L’URP Aziendale
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della ASL Rieti è situato presso il Distretto Sanitario n. 1, Sede di Rieti - Via delle Ortensie, 28 – Rieti - 1° piano.
Giorni ed Orari di Attività
Contatti
Modalità di Accesso
L’utente può contattare gli operatori del Servizio telefonicamente, a mezzo mail, e tramite il sito aziendale.
È possibile parlare direttamente con il personale dell’URP nel seguente orario di ricevimento:
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
dal Lunedì al Giovedì, anche in orario 14 - 16
La gestione dei reclami e delle segnalazioni
La gestione dei reclami è competenza specifica dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e si realizza nel rispetto della vigente procedura aziendale in materia. L’URP acquisisce le osservazioni e i reclami presentati dai cittadini e li segnala ai Dirigenti competenti delle Strutture interessate per l’acquisizione degli elementi di valutazione necessari alla formulazione di adeguata risposta agli interessati. Alla segnalazione deve essere sempre allegato un documento identificativo dell’esponente ed il modulo di consenso relativo al trattamento dei dati sensibili.
Modalità di presentazione del reclamo
I reclami debbono essere presentati in forma scritta
La Struttura raccoglie, classifica e archivia le segnalazioni e gli esposti in un’apposita banca-dati e predispone, con cadenza trimestrale, una relazione al Direttore Generale sulle segnalazioni e sui reclami pervenuti e sull’esito degli stessi. Specifica relazione semestrale viene, inoltre, inviata al Risk Manager che, al 31 dicembre, prevede specifica comparazione dei dati dell’ultimo triennio, per l’analisi dello specifico trend.
Deliberazione del CS n.695 del 05.12.2017 - Adozione del Regolamento della Pubblica tutela per la gestione dei reclami e delle segnalazioni dei Cittadini Utenti.