Richiesta di Cartella Clinica e Cartella di Pronto Soccorso:
Informativa e Modulistica
Per accedere al servizio collegarsi all'indirizzo www.asl.rieti.it e cliccare sulla sezione "Servizi online" che si trova nella parte alta dell'home page aziendale: si apre una schermata all'interno della quale si trova la sezione "Cartelle cliniche online" provvista di un link che permette attraverso lo strumento dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di scaricare la propria cartella clinica.
Il costo del servizio è di € 8,00 per ogni cartella clinica richiesta ed il pagamento deve essere effettuato direttamente sulla piattaforma SPID attraverso i canali ivi indicati.
Il servizio di rilascio di cartella clinica digitalizzata on line è attivo al link
L’utenza può inviare una richiesta all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata richiestacartellecliniche.asl.rieti@pec.it oppure all’indirizzo mail archivio.cartellecliniche@asl.rieti.it allegando la documentazione di cui ai punti a), b) e c) in elenco:
a) - Modulo richiesta rilascio documentazione sanitaria a mezzo posta elettronica (MOD. 1)
Il suddetto modulo contiene tutte le informazioni necessarie per consentire l’inoltro della documentazione tramite questa modalità e dovrà essere compilato, firmato e allegato alla mail/pec dal richiedente.
b) - Copia del documento di identità del richiedente (patente di guida/carta di identità) e dell’eventuale delegato (legale rappresentante delegato nel caso di associazioni/patronati).
c) - Ricevuta di pagamento di € 25,00 (diritti di segreteria) per ogni richiesta di cartella clinica di ricovero o di cartella clinica di Pronto Soccorso, da effettuarsi mediante una delle seguenti modalità:
Nella causale specificare “rimborso spese per accesso documentazione sanitaria” riportando i dati di riferimento della richiesta.
L’utenza può inviare una richiesta all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata richiestacartellecliniche.asl.rieti@pec.it oppure all’indirizzo mail archivio.cartellecliniche@asl.rieti.it allegando la documentazione di cui ai punti a), b) e c) in elenco:
a) Modulo richiesta rilascio documentazione sanitaria cartacea (MOD.2)
Il suddetto modulo dovrà essere compilato, firmato e allegato alla mail/pec dal richiedente. E’ necessario specificare sempre nel modulo di richiesta l’indirizzo di residenza/domicilio al quale spedire la documentazione cartacea e indicare il numero di telefono del richiedente e dell’eventuale delegato.
In caso di richiesta riferita a paziente deceduto, a paziente minorenne, nonché in caso di delega, dovranno essere altresì allegati i medesimi documenti e secondo le medesime modalità indicate al punto 2.
b) Copia del documento di identità del richiedente (patente di guida/carta di identità) e dell’eventuale delegato (legale rappresentante delegato nel caso di associazioni/patronati);
c) - Ricevuta di pagamento di € 25,00 (diritti di segreteria) per le richieste di cartella clinica di ricovero a reparto o di cartella clinica di Pronto Soccorso, da effettuarsi secondo le medesime modalità indicate al punto 2.
Si avvisa che sono a carico del richiedente le spese occorrenti per la spedizione. L’invio della cartella clinica viene effettuato tramite raccomandata A/R con diritto di contrassegno, attraverso la società “Poste Italiane”. Il costo (a partire da circa € 9,00) va corrisposto all’atto della consegna.
L’utenza potrà recarsi fisicamente presso l’Archivio Cartelle Cliniche, sito presso il Presidio Ospedaliero “San Camillo de Lellis” (per richiedere copia di cartella clinica in modalità cartacea) dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30.
E’ necessario presentarsi muniti di documento d’identità del richiedente e di eventuale delegato. In caso di richiesta riferita a paziente deceduto, a paziente minorenne, nonché in caso di delega, dovranno essere prodotti i medesimi documenti e secondo le medesime modalità indicate al punto 2.
Il costo della copia richiesta è di € 25,00 (diritti di segreteria). Il pagamento è da effettuarsi secondo le medesime modalità indicate al punto 2.
Si comunica che:
PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE è possibile:
Modulistica