UOC Oncologia Medica

Sede: Day Hospital Ospedale San Camillo de Lellis - Rieti - Blocco A - Verde - Piano 1°
          Reparto Degenza Ospedale San Camillo de Lellis - Rieti - Blocco A - Verde - Piano 4°

Direttore

Dr.ssa Anna Ceribelli
email: a.ceribelli@asl.rieti.it

Contatti

Segreteria
tel: 0746/278385
fax: 0746/278099
email: oncologia@asl.rieti.it

Referente
dott.ssa Ceribelli Anna
Coordinatrice f.f.

Sig.ra Mariannina Ricci

Coordinatore Reparto
Sig. Filippo Marinelli

Dirigenti Medici

Dr.ssa M. Bassanelli, Prof. ssa M. Cantonetti (consulente ematologa), Dr.ssa M.G. Morandi, Dr. ssa R. Pace, Dr. ssa A. Rauco, Dr.ssa, F. Recine, Dr.ssa C. Zannori

Referente Contenuti Sito Aziendale - Oncologia Medica

Dr.ssa Anastasia Laudisi 
email: a.laudisi@asl.rieti.it

Ricoveri in regime ordinario:
6 posti letto presso il reparto di Oncologia Degenze. Ambulatorio cure simultanee adibiti alla diagnosi e cura di patologie neoplastiche più complesse e per terapie con infusione continua a dosi medio alte, nonché alla gestione delle complicanze infettive maggiori che richiedono stanze isolate.
Ricoveri in regime di Day Hospital:
12 posti letto, ubicati al primo piano del blocco medico, utilizzati dal lunedì al venerdì per la maggior parte delle terapie onco-ematologiche, per la stadiazione e ristadiazione delle malattie neoplastiche e per tutti gli accertamenti diagnostici che richiedono procedure invasive.

Sono effettuate tutti i giorni, entro 24 - 48 ore dalla richiesta, presso le altre Unità di Degenza. Le prenotazioni per le visite e gli esami biochimici e strumentali vengono effettuate direttamente presso il D..H. oncologico (Tel. 0746/278385).

Viene svolta tutti i giorni un'attività oncoematologica per eseguire il follow up dei pazienti già in carico e per i nuovi casi. Le prime visite vengono svolte nella mattina dal lunedì al mercoledì. La giornata del Lunedì è dedicata alle riunioni collegiali.

 

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Ambulatori

8-20

8-20

8-20

8-20

8-20

Consulenza Ematologica

08.00-14.00

 

 

 

 

Prime Visite con prenotazione tramite CUP

Tutti i giorni

  

 

 

Relazioni Oncologiche

Tutti i giorni

 

 

 

 

 

La prenotazione della prima visita si effettua tramite CUP su richiesta del Medico di Medicina Generale o per prenotazione diretta presso il D.H. (Tel. 0746/278385). I pazienti oncologici in possesso dell'esenzione dal ticket e già in cura, accedono alle prestazioni specialistiche tramite appuntamento diretto senza passare per gli sportelli CUP Aziendali.

E' costituito da tutti gli specialisti che concorrono alla diagnosi e alla cura delle malattie oncoematologiche. Si prendono cura dei pazienti in maniera globale, condividendo le scelte diagnostiche e terapeutiche. I pazienti vengono inviati direttamente dai vari specialisti e presi in carico da una responsabile (case manager) e accompagnati in tutto il percorso diagnostico, terapeutico, riabilitativo e di assistenza domiciliare senza dover espletare alcuna pratica burocratica per esami di laboratorio, radiologici e consulenze specialistiche. Attualmente sono attivi i gruppi interdisciplinari cure per le neoplasie della mammella, del colon-retto e della prostata e vescica.

Ubicazione:Ospedale de Lellis postazione CUP – 1° piano tel. 0746/278086
Informazione e accoglienza dei pazienti oncologici e dei loro familiari

L'attività è svolta in collaborazione con la Dr. ssa Patrizia Santilli e con l'associazione di volontariato ONLUS ALCLI Giorgio e Silvia.
Sede ALCLI: Via del Terminillo n. 63/A,- 02100 Rieti
tel: 0746/271672 - www.alcli.it - email: alcli@alcli.it