Casa della Salute di Magliano Sabina

Sede: Magliano Sabina - voc. Filoni, 1

La Casa della Salute rappresenta il cuore del nuovo modello di rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale. Un sistema dove i cittadini possono incontrare una nuova offerta di servizi, più accessibili e meglio organizzati e dove al tempo stesso si attiva un processo di recupero, riqualificazione, rilancio delle strutture regionali. Un processo aperto, in continua evoluzione, che si arricchirà progressivamente di nuove attività e nuovi interventi strutturali.

La Casa della Salute offre ai cittadini un'unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco).

Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza. Tutti possono rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale.

La sfida consiste nel concretizzare il valore aggiunto delle Case della Salute che sta  nell'integrazione tra tutti i protagonisti e nella condivisione di obiettivi e azioni tra  medici e pediatri di famiglia, dipartimenti territoriali e ospedalieri delle Aziende sanitarie, servizi sociali e la comunità.

La nuova struttura è caratterizzata da una nuova organizzazione del lavoro, in linea con quanto previsto dalle indicazioni regionali per le Case della Salute, volta alla presa in carico della persona secondo i principi della medicina d’iniziativa, e dell’attivazione di percorsi di prevenzione e cura multidisciplinari.

La Casa della Salute rappresenta uno spazio nel quale i cittadini saranno sempre più presenti, sia in uno scambio continuo con i gestori dei servizi sanitari, sia per lo sviluppo di funzioni proprie del volontariato.

Direttore UOC Distretto Salario - Mirtense

Dr. 
e-mail:

 

 

Contatti

Centralino
tel: 0744/9121
fax: 0744/912269

Segreteria
tel: 0744/912224
PECdistretto2.asl.rieti@pec.it

PUA
email:puacasadellasalute@asl.rieti.it

Coordinatrice Infermieristica
Dott.ssa Silvia Quinzi
tel: 0744/912302
email: s.quinzi@asl.rieti.it

Dirigente Medico

Dott.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
fax: 0744/912269
email: m.migliacci@asl.rieti.it

Referente Contenuti Sito - Casa della Salute di Magliano Sabina

Dott.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it

  • Area dell'Accoglienza con lo sportello prenotazioni (CUP)
  • Informazioni e orientamento Socio-Sanitario (PUA)
  • Attività di Medicina Legale certificativa : tel. 0744/912311 Lunedì 09.00/11.00
  • Servizi di Primo Intervento
  • Punto di soccorso mobile 118
  • Ambulatori attrezzati a disposizione dei MMG.
  • Attività Ambulatoriali Specialistiche
  • Gestione malati con patologie croniche e degenerative
  • Centro Prelievi
  • Attività di Diagnostica

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

MODALITA’ DI APERTURA

 

Rimborso Prestazioni

Dal Lunedì al Venerdì

10.00/12.00

Informazioni Sanitarie (PUA)
tel: 0744/912225
email: puacasadellasalute@asl.rieti.it

Martedì e Venerdì

09.00/13.00

Ufficio Scelta-Revoca-Esenzioni
​​​​​​​tel:0744/912314
email: sceltarevocaesenzionicds@asl.rieti.it

dal Lunedì al venerdì

09.00/12.30

PERCORSO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO ASSISTENZIALE (P.D.T.A.)

 

P.D.T.A. Diabete

Lunedì e Giovedì

P.D.T.A. Bronco Pneumopatia cronica ostruttiva (B.P.C.O.)

Venerdì*

P.D.T.A. Artrite ReumatoideMercoledì*
P.D.T.A. Scompenso Cardiaco Lunedì*

*Ogni 15 giorni

SERVIZI

GIORNI

DALLE ORE

ALLE ORE

Ufficio Protocollo
Tel. 0744/912224

Da Lunedì a Venerdì

08.00

12.00

- Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
- Scelta e Revoca del Medico
- Esenzione Pagamento Ticket
tel. 0744/912314
email: sceltarevocaesenzionicds@asl.rieti.it

Dal Lunedì al Venerdì
 

 

09.00


 

12.00


 

 

   

Presso la Casa della Salute sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo gli orari di seguito riportati.
La prenotazione può essere effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione), presso qualsiasi altro Sportello CUP Aziendale o tramite prenotazione telefonica al numero RECUP 06.99.39
 

VISITE SPECIALISTICHE

MODALITA' DI APERTURA

 

 

BRANCA

GIORNI

ORARI

 

AnestesiologiaMercoledì (3° del mese)14.00/20.00 
Terapia Antalgica
Medici Ospedalieri
Martedì (2° del mese)08.00/14.00 

Cardiologia Visita - ECG - Ecocardio
Dr.ssa Preiti

Venerdì

08.30/15.30

 

Cardiologia Visita - ECG
Dr. Persiani
Martedì09.00/13.00 

Chirurgia Generale
Dr. Iatrino

Lunedì
Mercoledì

08.30/12.30
08.10/13.00

 

Chirurgia Generale
Medici Ospedale Rieti

Lunedì

15.00/17.00

 
Chirurgia Generale - Asportazioni ChirurgicheVenerdì08.00/11.30 
Chirurgia ProctologicaLunedì14.30/15.30 
Chirurgia Plastica
Medici Ospedale Rieti
Venerdì11.30/13.30 
Chirurgia Senologica
Medici Ospedale Rieti
Venerdì (1° del mese)11.00/12.40 

Chirurgia Vascolare
Medici Ospedale Rieti

Mercoledì
Giovedì (PDTA)

08.30/11.30
09.00/16.00

 

Dermatologia
Dr. Vassallo

Venerdì

14.00/18.00

 

Dermatologia
Dr.ssa Ester Del Duca
Mercoledì14.30/18.30 
Visita Piede Diabetico
Dr.ssa Ferraresi
Giovedì08.30/12.00 

PDTA Diabetologia
Dr.ssa Ferraresi

Lunedì - Mercoledì08.30/15.00  

Diabetologia
Dr.ssa Ferraresi

Venerdì (ogni 2 settimane)08.30/15.30 
Ambulatorio Piede Diabetico
Dr.ssa Toscanella 
Lunedì08.30/12.30 

Endocrinologia
Dr. Screponi

Mercoledì

08.30/13.30
14.30/17.30

 

Endocrinologia
Dr. Ianni
Sabato08.00/14.00 

Fisiatria
Dr.ssa Carletti

Giovedì
(ogni 2 settimane)

08.00/14.00
14.30/17.30

 

Fisiatria L.A. Giovedì 14.30/15.30* 

FKT

Dal Lunedì al Venerdì

08.00/14.30
14.30/17.30

 

Geriatria
Dr.ssa Stefani
Lunedì08.30/12.30 
Holter CardiacoLunedì, Mercoledì e Giovedì12.30/13.00 
Neurologia
Dr. Tripodi 

Lunedì
Giovedì

16.00/18.00
15.00/18.00

 

Odontoiatria
dr. Toni

Venerdì

08.30/13.30
14.00/19.00

 

Odontoiatria soggetti Fragili
dr. T. Nespoli

Lunedì

14.00/16.00

 

Ortopedia
Medici Ospedale Rieti

Martedì
(2° del mese)

09.00/13.00

 

Oculistica
Medici Ospedale Rieti

Martedì

13.00/15.00

 

Oculistica
Dr. D. Gatti
Lunedì
Giovedì
15.00/19.00
08.00/14.00
 

Otorino
Dr. Cacchi

Martedì

08.00/14.00

 

OncologiaGiovedì 09.00/13.00 

Pneumologia
Dr.ssa Pochini

Venerdì
(ogni 2 settimane)
 

11.00/13.00

 

Pneumologia
Dr. G. Croce
Giovedì08.30/13.30 
Reumatologia
Dr. Ponteggia
Martedì 08.00/13.00 
Radiologia RXLunedì
Mercoledì
08.30/13.00-14.30/18.30
08.30/11.30-14.30/17.00
 
Radiologia MOCVenerdì 14.00/19.30 
Radiologia Ecografie
Medici Ospedale Rieti
Lunedì *
Venerdì * (1°,2° e ultimo del mese)
08.20/12.50-14.00/18.30
08.20/12.50-14.00/18.30
*12.20/12.50 ecocolordoppler tiroideo
*18.00/18.30 ecocolordoppler tiroideo
 
Radiologia Ecografie MammarieGiovedì08.30/13.30-15.00/19.30 
Radiologia TACMercoledì
(con mezzo di contrasto)
Giovedì
(senza mezzo di contrasto)

08.20/13.00-14.00/18.40

14.30/18.30

 
Radiologia Mammografie Giovedì 08.30/13.30 

Urologia
Medici Ospedale Rieti

Giovedì

08.00/14.00

 

 

INTERVENTI SOCIO-SANITARI

MODALITA’ DI APERTURA

Punto Unico Accesso - PUA
tel. 0744/912225
Email:puacasadellasalute@asl.rieti.it

Martedì e Venerdì
09.00/13.00

 

 

AMBULATORIO CSM

MODALITA’ DI APERTURA

Ambulatorio 2° piano
Tel. 0744/912245

Martedì e Venerdì
09.00-13.00

E' attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.

PROCEDURA PRELIEVI EMATICI

  • i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
  • sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante.

ANALISI ED ESAMI

MODALITA’ DI APERTURA

   

Punto Prelievo

Dal Lunedì al Sabato

08.00/10.00

Prelievi TAO

Lunedì
Martedì
Mercoledì

08.00/10.00

Ritiro referti  presso lo Sportello CUP 

Dal Lunedì al Venerdì

11.30/12.30
 

Il versamento delle quote a favore del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture relativo al rinnovo/rilascio delle patenti di guida, deve essere effettuato on line: 

  • direttamente tramite il Portale dell'Automobilista nella sezione Servizi on line - Pagamenti PAGO PA  con SPID o CIE 
  • con il supporto di esercizi convenzionati quali Banche e delegazioni ACI

Avviso agli Utenti per Commissione Medica Patenti:  Dal 3 maggio 2021, è  possibile per coloro che risiedono al di fuori della Provincia di Rieti presentare domanda di visita medicolegale in Commissione Medica Patenti presso la ASL di Rieti, fatta eccezione, per il momento, per gli utenti ex 186/187 cds , che non hanno già effettuato precedenti controlli medicolegali presso la suddetta Commissione.   

La domanda di visita in Commissione Medica Patenti può essere presentata direttamente allo Sportello del Servizio di Medicina Legale presso il Distretto Sanitario sede di Rieti di via delle Ortensie, 28 nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 oppure per via mail utilizzando il seguente indirizzo: medicinalegale@asl.rieti.it l'utente sarà ricontattato dal servizio per fornire la data della visita medico legale.

Per gli utenti ex186/187cds è possibile unicamente presentare la domanda di visita in Commissione Medica Patenti allo Sportello del Servizio di Medicina Legale presso il Distretto Sanitario sede di Rieti di via delle Ortensie, 28 nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 per permettere nella stessa giornata anche la prenotazione al CUP delle analisi delle urine e del sangue previste.

Si precisa che la visita in Commissione Medica Patenti viene effettuata presso il Servizio di Medicina Legale sito al 3° piano del  Distretto Sanitario di Rieti  di via delle Ortensie, 28 - Rieti.

Albo delle Organizzazioni in possesso dei requisiti per il trasporto dei pazienti dializzati di cui al DCA n.U00441 del 22 dicembre 2014 valido per l’anno 2020

Deliberazione del Direttore Generale n.884/2020 del 21/09/2020
Oggetto: Istituzione dell’Albo delle Organizzazioni in possesso dei requisiti per il trasporto dei pazienti dializzati di cui al DCA n.U00441 del 22 dicembre 2014 valido per l’anno 2020
 

Atto di Delega 
Assistenza Sanitaria Territoriale
Esenzione ticket
Interdizione anticipata dal lavoro per lavoratrici in Gravidanza
Medicina di Base
Verifica Sanitaria Attività Riabilitative Accreditate

Servizi