Week end dedicato alla prevenzione oncologica con l'evento "Asl in piazza"

La prima giornata si svolgerà a Rieti in piazza Vittorio Emanuele II il 21 maggio. La seconda giornata si svolgerà a Cittaducale in piazza del Popolo il 22 maggio. Consulti e visite gratuiti.

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale "Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 - 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 - 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite  gratuiti.

La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  

Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Le due giornate di prevenzione vedranno la partecipazione dei volontari dell'Alcli Giorgio e Silvia e della Lilt.

 

Direzione Aziendale Asl Rieti