Si è svolto domenica 6 giugno presso l'ospedale de' Lellis di Rieti il primo Junior Open Day d'Italia dedicato alla fascia di età 12 - 16 anni con somministrazione del vaccino Pfizer. L'Evento è stato un tale successo che l'Azienda Sanitaria Locale di Rieti nel corso della giornata ha deciso di raddoppiare le dosi di vaccino inizialmente previste, raggiungiendo intorno alle 19, le 204 dosi di vaccino somministrate.
I giovani, accompagnati dai genitori, hanno atteso il proprio turno con grande senso di responsabilità. Tanti in fila sin dalle prime ore del mattino. Con l'equipe vaccinale, presenti i Pediatri della Asl di Rieti e i colleghi di libera scelta che operano sul territorio.
Intorno alle ore 11, visita a sorpresa dell'Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, accompagnato dal Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D'Innocenzo e dal Direttore Sanitario Asl Rieti Assunta De Luca.
I giovani, grazie ad una iniziativa della Direzione Aziendale, sono stati 'premitai' con un buono per un gelato, offerto di Fratelli Napoleone, da utilizzare da martedì 8 a venerdì 11 giugno prossimi presso la Pasticceria di via S. Agnese.
Tanti i ragazzi che durante l'osservazione, hanno voluto lasciare un ricordo, sul Book predisposto dall'Azienda Asl Rieti nella sala. Speranza, partecipazione, libertà, voglia di tornare ad una vita normale, le parole e i pensieri più ricorrenti, lasciati dai giovani sulle pagine bianche del libro.
Direzione Aziendale Asl Rieti