In occasione della giornata nazionale delle cure palliative che si celebra in tutta Italia l’11 novembre, a Rieti si svolgerà il secondo convegno grazie ad una sinergia tra Hospice San Francesco, ASL di Rieti e l’ALCLI Giorgio e Silvia. Alcli Giorgio e Silvia ALCLI
L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto congiunto, nato per sensibilizzare la cittadinanza e renderla consapevole dell’importanza delle cure palliative il cui scopo è il raggiungimento della miglior qualità di vita possibile per i pazienti e le loro famiglie.
Il convegno si svolgerà l’11 novembre nella sala conferenze della casa di Accoglienza dell’Alcli in via del Terminillo, a partire dalle ore 16 alla presenza anche del personale sanitario e dei volontari.
La sessione scientifica sarà moderata da Anna Ceribelli, direttore del reparto di Oncologia presso l’ospedale San Camillo de Lellis, da Mario Santarelli, direttore del reparto della Radioterapia e Santina Proietti, presidente dell’Alcli.
Interverranno medici ed infermieri dell’Hospice per parlare di progetti e nuove proposte nell’ambito delle cure palliative nella provincia di Rieti.