Giornata Mondiale Igiene Mani 2023: info-point all'ingresso dell'ospedale e delle sedi distrettuali

Distribuito materiale informativo e dei piccoli flaconi di gel idroalcolico accompagnati da un adesivo celebrativo che ricorda l’importanza di una corretta igiene delle mani.  

Questa mattina la Asl di Rieti ha celebrato la Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani 2023 promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). L’Azienda ha predisposto degli info-point all’ingresso delle strutture sanitarie e distribuito materiale informativo e dei piccoli flaconi di gel idroalcolico accompagnati da un adesivo celebrativo che ricorda l’importanza di una corretta igiene delle mani.  

L'igiene delle mani è una procedura semplice, veloce e a basso costo, ma con un'elevata importanza in ambito sanitario, infatti se eseguita nei momenti giusti e nel modo corretto salva milioni di vite. Con questa giornata la Asl di Rieti mira a mantenere alta l’attenzione sull’igiene delle mani sensibilizzando i cittadini a sostenere il miglioramento di questa procedura.  

Il tema della campagna OMS per la Giornata Mondiale dell'Igiene delle Mani 2023 è: “Insieme possiamo accelerare le azioni necessarie per prevenire le infezioni e la resistenza antimicrobica nell'assistenza sanitaria e costruire una cultura di sicurezza e qualità in cui il miglioramento dell'igiene delle mani costituisce un elemento di  massima priorità” (Accelerate Action Together). 

null
Direzione Aziendale Asl Rieti