Si terrà il 7 giugno 2025 dalle ore 08.30, presso l’AULA MAGNA dell’ASL Rieti sita in Via del Terminillo n. 42 al Blocco 2, l’Evento Formativo denominato “DISFAGIA: ISTRUZIONI PER L’USO Com’è, come si riconosce, come trattarla” organizzato dalla ASL Rieti con la finalità di trattare la disfagia, termine medico che indica la difficoltà a deglutire. Si tratta di una condizione che può manifestarsi in qualunque età, ma è più comune nella popolazione anziana. Le principali cause della disfagia possono essere di natura neurologica come ad esempio Parkinson, SLA, demenza, traumi cranici; di natura Iatrogena legate all’uso di farmaci neurolettici, chemioterapia, radiazioni, post chirurgia; Infettiva, dopo contatto e infezione da botulismo, mucositi da Candida, herpes.
Responsabile scientifico dell’evento, il Dott. Andrea Salandri, Responsabile UOS Dietologia e Nutrizione Clinica a valenza Ospedale – Territorio.
L’evento, accreditato dalla Commissione Regionale ECM – Age.Na.S. per n. 6 crediti ECM, è rivolto a tutte le figure professionali.
Per le modalità di partecipazione all’evento e la scheda di iscrizione si rinvia al link https://www.asl.rieti.it/formazione
La partecipazione al corso è gratuita.