Si terrà in data 7.12.2024, presso il Polo Universitario di Rieti “Sabina Universitas” - Palazzo Aluffi - Via Cintia 106 a Rieti, il “Congresso Sezione Regionale SNO Lazio”, promosso dalla Sezione Regionale del Lazio della Società dei Neurologi, Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri e realizzato con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le professionalità presenti negli Ospedali regionali.
Responsabile scientifico dell’evento, il Dr. Steno Rinalduzzi, Direttore dell’Unità di Neurologia e dell’Unità di Trattamento Neurovascolare – UTN dell’Ospedale de Lellis di Rieti.
I temi proposti nel corso dell’evento si basano sull’esperienza quotidiana al letto del paziente e sull’approccio clinico-diagnostico applicato alle esigenze del singolo caso, correlato alla gestione dell’emergenza-urgenza nelle patologie tempo-dipendenti, quali gli eventi cerebrovascolari acuti, la galassia delle patologie demielinizzanti e i neurinomi dell’acustico che costituiscono una sfida di alto livello in ambito Neurochirurgico. Saranno, inoltre, discussi in modo interattivo alcuni Casi Clinici.
L'evento è stato accreditato dalla Commissione Regionale ECM - Age.Na.S. per n. 8 crediti formativi ed è rivolto alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Tecnici di Neurofisiopatologia e Psicologi.
Le modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito della ASL Rieti al seguente link.