Asl Rieti - Università Sapienza: Minni e Cantisani sono i nuovi Direttori universitari di Otorino e Teleradiodiagnostica

Il professore Antonio Minni è alla guida della UOC di Otorinolaringoiatria già da alcuni giorni, il professore Vito Cantisani prenderà servizio alla guida della UOC di Teleradiodiagnostica il prossimo 2 febbraio.

 L’attivazione del percorso di integrazione tra Asl Rieti e Università Sapienza di Roma ha portato alla clinicizzazione delle prime due Unità operative complesse aziendali.  

Da alcuni giorni l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria è guidata da Antonio Minni, professore Associato presso il Dipartimento Organi di Senso dell’Università Sapienza di Roma. Specializzato in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico facciale ed in Foniatria sempre presso l’Università Sapienza di Roma. E’ Vicedirettore della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università Sapienza di Roma e Presidente del futuro CdS in Logopedia da istituire a Rieti. E’ Consulente Otorinolaringoiatra presso la Santa Sede Città del Vaticano da circa 30 anni.  

Dal 1 Febbraio 2023 verrà attivata l’Unità Operativa Complessa ospedale - territorio di Teleradiodiagnostica guidata da Vito Cantisani, professore Associato di Radiologia Università Sapienza di Roma, vicepreside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Università Sapienza, Presidente della Sezione ecografia SIRM (Società Italia di Radiologia Medica e Interventistica), Past-President SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), Consigliere Scientifico Marina Militare.  

Obiettivo fondamentale del percorso di integrazione Asl Rieti - Sapienza Università di Roma è far diventare l’Azienda sede di un percorso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Sapienza attraverso la progressiva clinicizzazione delle Unità Operative, anche prevedendo alcune specialità ancora non presenti ma necessarie alla trasformazione armonica in una logica d’integrazione con l’Università.  

 

Direzione Aziendale Asl Rieti