AMBULATORIO ADHD ADULTI - DISTURBO DA DEFICIT DELL’ATTENZIONE ED IPERATTIVITÀ

Nuovo Ambulatorio presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell’Ospedale de Lellis di Rieti

Dal 02/12/2024 è attivo presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale de Lellis,  l’Ambulatorio ADHD Adulti - Disturbo da Deficit dell’Attenzione ed Iperattività che effettua valutazione clinica e psicodiagnostica per la formulazione della diagnosi di ADHD ed il trattamento del disturbo. L’Ambulatorio è abilitato dalla Regione Lazio per la prescrizione dei farmaci per l'ADHD con Registro AIFA on line.

L’accesso all’Ambulatorio può avvenire mediante una delle seguenti modalità:

•          richiesta inviata via mail da parte del Referente psichiatra territoriale con la compilazione di una scheda anagrafica e clinica, della Brief Psychiatric Rating Scale e dell’ASRS-5;

•          richiesta inviata via mail dal Medico di Medicina Generale con la compilazione di una scheda anagrafica e clinica e dell’ASRS-5;

•          richiesta inviata via mail dagli operatori del TSMREE per gli utenti con diagnosi già certificata nell’età infantile al compimento della maggiore età.

 

Per la successiva presa in carico, l’utente sarà chiamato per la programmazione di tre incontri:

•          Prima visita

•          Valutazione Psicodiagnostica

•          Restituzione con Intervento Psicoeducatico ed eventuale prescrizione farmacologica.

Verranno effettuate, inoltre, visite di controllo con cadenza di 1, 3 e 6 mesi.

 

L’Ambulatorio è attivo il lunedì e mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per le visite psichiatriche; il martedì ed il Giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per la valutazione psicodiagnostica.