Terapia Intensiva: aumento dei posti letto e struttura modulabile in più setting

La ristrutturazione del reparto ospedaliero permette la coesistenza in ambienti separati di pazienti affetti da diverse patologie e l'eventuale isolamento di pazienti SARS-CoV-2 o altra patologia infettiva.  

L’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione del presidio ospedaliero di Rieti amplia la dotazione di posti letto che da 11 passano a 13 unità (+2 unità). Inoltre, la struttura è stata dotata di 2 posti letto di “backup”, un sistema di riserva utilizzabile in caso di disfunzioni di parte del sistema principale.  

L’ampliamento dei posti letto coincide con la ristrutturazione del reparto che dallo scorso fine settimana è tornata nella sede originaria posta al piano -1 del blocco DEA dell’ospedale de Lellis a seguito del termine dei lavori che hanno interessato, con l'ampliamento dei posti letto, la rimodulazione degli ambienti con la realizzazione di una nuova stanza per lo stoccaggio dei materiali e di nuovi magazzini.  

La nuova struttura, modulabile in più setting, attraverso la gestione della pressione ambientale delle sale di degenza, permette la coesistenza in ambienti separati di pazienti affetti da diverse patologie e l'eventuale isolamento di pazienti SARS-CoV-2 o altra patologia infettiva.  

null

null

null

null

Direzione Aziendale Asl Rieti