RIPARTE IL PROGETTO “ANCHISE”

Dal 1° luglio, ripristinato il progetto Anchise presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale de Lellis

Grazie alla fattiva collaborazione tra il Direttore Sanitario della ASL Rieti, dott. Angelo Barbato, il Direttore del Distretto Sanitario n. 1, dott. Antonio Boncompagni e l’Assessore alle Politiche Sociali e Salute Pubblica del Comune di Rieti, dott.ssa Giovanna Palomba, dal 1° luglio 2024 è stato ripristinato il progetto “Anchise” presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale de Lellis con l’obiettivo di individuare, per i pazienti più fragili, un percorso facilitato.

Il percorso prevede la somministrazione di una specifica scheda - Triage Risk Screening et TOLL (TRST ) - da parte dell'infermiera di Triage e la collocazione del paziente con alto rischio in un locale appositamente dedicato alle fragilità con la presenza del proprio caregiver.

 Sospeso durante il periodo COVID, il Progetto "ANCHISE", ideato dall’Associazione Malattia Alzheimer Rieti - AMAR-ODV e proposto dalla sua Presidente, dott.ssa Andreina Ciogli, viene riavviato per supportare in modo concreto la particolare fragilità delle persone più anziane e, in sintonia con il Sevizio T.O.B.I,A. (con funzioni territoriali) e D.A.M.A. (con funzioni ospedaliere), la presa in carico delle persone con disabilità complessa e cognitivo-relazionale.