PREVENZIONE VACCINALE IN GRAVIDANZA

Una brochure informativa dedicata alle donne sull’importanza della prevenzione in gravidanza ed una locandina con QR code che ne consente la visualizzazione

La prevenzione vaccinale rappresenta un aspetto importante a tutela della salute della donna e del bambino nell’ambito della gravidanza. Il percorso della gravidanza deve essere sostenuto da una corretta prevenzione primaria che abbracci diversi aspetti correlati allo stile di vita e alla scelta di adottare specifiche misure protettive che hanno un impatto significativo sull’evoluzione favorevole della gravidanza e sulla salute materno-infantile. La protezione offerta dalle vaccinazioni può evitare l’acquisizione di infezioni che, se contratte in gravidanza, possono avere severità maggiori per la futura mamma ed esporre a gravi rischi il nascituro.

Elaborato da Fondazione ONDA lo specifico opuscolo divulgativo “Prevenzione in gravidanza. Un’opportunità di salute attuale e futura”, pubblicato sul sito della ASL Rieti e visualizzabile al seguente link.

Il materiale informativo può essere, inoltre, visualizzato anche inquadrando il QR code della locandina informativa, di seguito riportata, affissa all’interno delle Strutture aziendali, presso le farmacie comunali e gli Studi associati dei medici di famiglia.

PREVENZIONE IN GRAVIDANZA