LA BEFANA IN CORSIA

Evento organizzato per regalare un gesto di vicinanza ai degenti dell’Ospedale de’ Lellis.

Anche quest’anno si è svolto il 6 gennaio l’evento benefico “La Befana in Corsia", organizzato dalla Direzione Aziendale della ASL di Rieti, grazie alla preziosa collaborazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rieti e delle Associazioni ALCLI “Giorgio e Silvia” e “Le Capanne” di Talocci – Fara in Sabina. 

La simpatica vecchina, grazie ai mezzi dei Vigili del Fuoco, ha raggiunto dall’alto i piccoli degenti che, gioiosi, l’hanno vista arrivare dalle finestre dell’Unità di Pediatria per ricevere i suoi doni. Subito dopo la befana ha raggiunto i nati del nuovo anno e i neo-genitori presso l’Unità di Ostetricia e Ginecologia ed i pazienti oncologici presenti nel reparto di Oncologia Medica.

Una giornata all'insegna della solidarietà che, in ottica di umanizzazione dell'assistenza, vuole dare sostegno e serenità ai degenti ricoverati presso l’Ospedale reatino, affinché dimentichino, almeno per qualche ora, le proprie preoccupazioni. 

Un ringraziamento particolare ai volontari delle Associazioni coinvolte e ai Vigili del Fuoco, sempre presenti e vicini a chi soffre e vive un momento di difficoltà.