Si terrà il prossimo 14 Novembre 2024, dalle ore 17, presso lo Stadio Centro Italia di Rieti l’evento “Diamo un Calcio al Diabete”, organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.
L’iniziativa, che prevede giochi e attività sportive aperte ai settori giovanili, è promossa dall’Associazione Rieti Diabete Aps in collaborazione con FC Rieti 1936 e con il patrocinio della ASL di Rieti.
L’evento, che nasce nell’ambito del progetto “Contrasto all’obesità infantile e adolescenziale attraverso la pratica del calcio, quale prevenzione per acquisizione di corretti stili di vita e lotta alla malattia diabetica”, hal'obiettivo di sensibilizzare la popolazione all’importanza della prevenzione e di promuovere lo sport come strumento fondamentale per il benessere fisico e mentale.
Nel corso della giornata, personale delle Unità di Diabetologia, Pediatria e del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda, sarà presente per illustrare le buone pratiche da adottare, fornire consigli utili sul tema e distribuire materiale informativo.
L’evento, che valorizza la collaborazione tra istituzioni e realtà locali nella promozione della salute e del benessere della comunità, culminerà con una speciale cerimonia di accensione delle luci blu, colore simbolo della Giornata Mondiale del Diabete che colorerà lo stadio.
Si invita la collettività a partecipare all’evento.