In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma per il 10/10/2024, la ASL Rieti aderisce all’Open Day sulla Salute Mentale, promosso da Fondazione Onda con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e l’accesso alle cure, superando pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.
I disturbi psichici impattano negativamente sulla qualità della vita ed è importante chiedere aiuto ed intervenire il prima possibile. Proprio per questo, le Strutture della ASL Rieti partecipano all’iniziativa garantendo prestazioni e consulenze relative alle seguenti aree specialistiche: counselling psicologico, screening su sintomi ansioso-depressivi, consulenze e visite psicologiche, neuropsichiatriche, logopediche e neuropsicomotorie, incontri di prevenzione del disagio giovanile e promozione della salute.
I servizi offerti sono consultabili direttamente al seguente link dove cliccando sul pop up “Consulta qui i servizi offerti” sarà possibile visualizzare l’elenco delle prestazioni erogate con date, orari e modalità di prenotazione.