Si terrà in data 28.03.2025 alle ore 13.00, presso la Sala Convegni Fondazione Varrone, sita in Largo San Giorgio a Rieti, la 1° edizione del convegno “Responsabilità sanitaria: aspetti critici e soluzioni giurisprudenziali” organizzato dalla ASL Rieti con la finalità di trattare le novità introdotte dalla legge Gelli – Bianco in materia di responsabilità sanitaria, sicurezza delle cure e gestione del rischio clinico.
Responsabili scientifici dell’evento, il Dott. Angelo Barbato, Direttore Sanitario della ASL Rieti, il Dott. Andrea Boncompagni, Referente Sanitario dell’Hospice S. Francesco ed il Dott. Stefano Venarubea, Direttore del Laboratorio Analisi e Responsabile del Servizio di Medicina Immunotrasfusionale dell’Ospedale de Lellis di Rieti.
L'evento è rivolto alla figura Professionale Medica ed è stato accreditato dalla Commissione Regionale ECM - Age.Na.S., per n.7,8 crediti ECM. La partecipazione all'evento è nominativa con mail di convocazione da parte del competente Servizio Formazione aziendale. Il congresso vede anche la partecipazione di Avvocati e proprio per questo è stato, inoltre, accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Rieti per n. 5 crediti formativi.