Blocco sistemi informatici: tutte le info per accedere ai servizi Asl Rieti

In merito alle tematiche al momento non supportate dai Sistemi informatici, la Asl di Rieti, per andare ancora una volta incontro a tutti i cittadini, comunica di aver attivato alcuni servizi dedicati

In merito all’attacco hacker al CED (Centro Elaborazione Dati) della Regione Lazio, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, scusandosi per i disagi arrecati, comunica quanto segue:  

Tutte le visite specialistiche e gli esami già prenotati, nonché le prenotazioni effettuate per la somministrazione della prima o della seconda dose del vaccino anti-covid19 saranno evase, come da prenotazione, senza alcun rinvio.

Rispetto alle tematiche al momento non supportate dai Sistemi informatici, la Asl di Rieti, per andare ancora una volta incontro a tutti i cittadini, comunica di aver attivato i seguenti servizi dedicati:

Somministrazione vaccini: gli assistiti della Provincia di Rieti interessati a ricevere il vaccino Moderna, da domani, mercoledì 4 agosto, a venerdì 13 agosto 2021, possono presentarsi presso l’hub Caserma Verdirosi (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e il sabato e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00), anche senza prenotazione: verranno erogate 120 dosi giornaliere. Si precisa che l’AIFA e l’EMA hanno esteso le indicazioni per la somministrazione del vaccino Moderna alla popolazione 12-16 anni.  

Esecuzione Tamponi Covid: gli assisititi possono presentandosi direttamente presso i drive aziendali, negli orari e nei giorni di apertura, con la richiesta dematerializzata ed eseguire il test.

Ritiro referti tamponi e referti di laboratorio: gli assistiti possono ritirare il proprio referto attraverso i totem presenti presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti e presso le sedi dei Distretti territoriali. Per il ritiro dei referti dei tamponi in modalità digitale, si precisa che in sede di accettazione, presso la rete drive-in, verrà rilasciata una mail dedicata.
In caso di  persone  isolate o in quarantena, le stesse possono  far ritirare da terze persone il proprio referto.   

Prenotazione prestazioni di specialistica ambulatoriale: per le prestazioni di qualsiasi  priorità, gli assistiti possono inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica seg.aziendalerecup@asl.rieti.it, indicando nel testo della comunicazione i seguenti dati: numero di impegnativa, data impegnativa, esenzione, classe di priorità, tipologia di prestazione, nome, cognome, recapito telefonico: non è necessario allegare la ricetta relativa alla prestazione. A seguito di tale richiesta, gli assistiti saranno contattati da un nostro operatore. È inoltre attivo un numero dedicato 0746.27.87.77 dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:30.

Scelta del medico, esenzioni ticket per patologia e richiesta di presidi ed ausili (apparecchiature ortopediche, materiale di consumo per incontinenza), nonché autorizzazioni amministrative: per gli assistiti che presentano urgenti problematiche sarà possibile contattare direttamente il Punto Unico di Accesso (PUA) di riferimento, utilizzando gli indirizzi mail dedicati:

Sarà possibile comunicare la tematica inserendo nome, cognome ed un riferimento telefono. Gli assistiti saranno contattati da un nostro operatore per la risoluzione del problema.

Prelievi ematici: per la prenotazione è attivo un numero telefonico 0746.27.80.58 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 ed il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

La Asl di Rieti sta lavorando incessantemente per risolvere i problemi in corso. 

 

Direzione Aziendale Asl Rieti