ASL RIETI E FONDAZIONE ONDA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

I servizi della ASL Rieti dal 21 al 27 novembre

null

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, Fondazione Onda lancia la quarta edizione dell’(H) Open Week che si terrà dal 21 al 27 novembre 2024attraverso gli Ospedali con il Bollino Rosa che hanno al loro interno percorsi dedicati e i Centri Antiviolenza aderenti.

Obiettivo dell’iniziativa, incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta, progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

 

Le Strutture della ASL Rieti partecipano all’iniziativa garantendo attività di Info Point con presentazione di video informativo di sensibilizzazione sul percorso e sulla rete socio sanitaria territoriale di accoglienza delle vittime di violenza, divulgazione di materiale informativo relativo ai servizi del territorio, colloquio sociale. Per l’occasione, il Centro Antiviolenza il Nido di Ana supporterà i Servizi aziendali che aderiscono all’iniziativa.

 

I servizi offerti sono consultabili direttamente sul sito www.bollinirosa.it dove cliccando sul pop up  “Consulta qui i servizi offerti” sarà possibile visualizzare l’elenco delle prestazioni erogate con date, orari e modalità di prenotazione.