Direzione Medica

Sede: Presidio Ospedaliero  San Camillo de Lellis

 Viale J.F. Kennedy snc  02100 Rieti

Direttore

Dr. Luca Casertano
email : l.casertano@asl.rieti.it 

 

 

Contatti

Dirigenti Medici

Dr.Luca Casertano
email: l.casertano@asl.rieti.it

Dr Massimiliano Angelucci 
email: m.angelucci@asl.rieti.it

Dr Davide Renzi
email: d.renzi@asl.rieti.it

 

Incarico Organizzativo e Gestione Amministrativa Presidio Ospedaliero

Sig. Edoardo Petrongari
Tel: 0746/278221
email: e.petrongari@asl.rieti.it

Segreteria

tel: 0746/278221
fax. 0746/278440
email: segreteria.dmo@asl.rieti.it
PEC: dmo.asl.rieti@pec.it

Il numero di telefono della Segreteria è riservato alle comunicazioni riguardanti l’attività della Direzione. Gli utenti sono gentilmente pregati di contattare l’Ospedale tramite il numero di centralino ( 0746/2781 )

 

Referente Contenuti Sito Aziendale – Direzione Medica

Sig. Edoardo Petrongari
tel. 0746/278221
email: e.petrongari@asl.rieti.it

 

 

La Direzione svolge funzioni gestionali, organizzative, igienico-sanitarie, di prevenzione, medico-legali, compreso il rilascio di certificazioni e documentazione sanitaria, di formazione, d'aggiornamento, di promozione della qualità dei servizi sanitari e delle rispettive prestazioni. Coordina e verifica, inoltre, iniziative utili all'integrazione tra le figure professionali dell'Ospedale e del territorio, al fine di migliorare l'assistenza ai pazienti ed il livello di salute della popolazione; Organizza e controlla  l'attività libero professionale intramoenia dei dirigenti medici e delle altre figure del ruolo sanitario in collaborazione con l' Unità Amministrazione Personale Dipendente a Convenzione e Collaborazioni; Provvede alla gestione amministrativa degli Stranieri temporaneamente presenti in collaborazione con la UOSD Affari Generali e Legali.

 

Telefono

Fax

Mail

SEGRETERIA DIREZIONE MEDICA OSPEDALIERA

0746/278221

0746/278440

segreteria.dmo@asl.rieti.it

UFFICIO ACCETTAZIONE RICOVERI

0746/278063

0746/278049

 

ORARIO                                          Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.30 alle ore 14.40

UFFICIO RICHIESTA CARTELLE CLINICHE

0746/278551

0746/279923

 

ORARIO                                          Dal Lunedì al Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00

ARCHIVIO CARTELLE CLINICHE

0746/278360

 

archivio.cartellecliniche@asl.rieti.it

ORARIO Dal Lunedì al Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00

 

Telefono

Fax

Mail

SERVIZIO DI PSICOLOGIA CLINICA

0746/278083

 

 

 

SERVIZIO DI
PREOSPEDALIZZAZIONE

0746/278078
0746/278083

0746/278070

preospedalizzazione@asl.rieti.it

 

POLIAMBULATORIO CENTRALIZZATO Coordinatrice

0746/278330
Per comunicazioni urgenti di disdetta

piastra.ambulatoriale@asl.rieti.it

 

UNITA' DI DEGENZA A GESTIONE INFERMIERISTICA

0746/278848

 

 

 

UFFICIO
RADIOPROTEZIONE

0746/278584

0746/279938

radioprotezione@asl.rieti.it

 

SERVIZIO DIETETICO

0746/278334

0746/278073

servizio.dietetico@asl.rieti.it

 

BLOCCO OPERATORIO CENTRALE

0746/278492

0746/278542

 

 

MAGAZZIONO BLOCCO OPERATORIO

0746/278397

0746/279933

 

 

SERVIZIO STERILIZZAZIONE

0746/278237

 

 

 

SERVIZIO TRASPORTI PROTETTI

0746/278376

0746/278377

trasportiprotetti@asl.rieti.it

Il Servizio è ubicato all’interno della UOC Ostetricia e Ginecologia presso la stanza della Caposala e osserva il seguente orario di attività: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.30

Telefono: 0746/278221 – Fax. 0746278440 – email: segreteria.dmo@asl.rieti.it

Il Servizio osserva il seguente orario di attività: dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Telefono: 0746/278224 – fax: 0746278440– email: segreteria.dmo@asl.rieti.it

Tutti i giorni festivi e feriali dalle ore 09.00 alle ore 18.00

tel: 0746/278339

svolge le seguenti funzioni:
−sostegno e supporto ai pazienti e ai familiari per la risoluzione di problematiche socio-
   assistenziali che si possono presentare durante la degenza in ospedale;
−accoglienza delle istanze dei pazienti anche sotto forma di reclami – segnalazioni;
−facilitazione dei processi di deospedalizzazione, con particolare riferimento ai percorsi inerenti gli inserimenti presso strutture residenziali e semi – residenziali di adulti e anziani con limitazione dell'autonomia, non assistibili a domicilio;
−analisi e valutazione dei bisogni socio – assistenziali e partecipazione alla stesura del piano di intervento nell'ambito dell'A.D.I. ( Assistenza Domiciliare Integrata ).
Telefono:0746/278039 – Fax: 0746/278212

Si informa che ai sensi del DPCM 8 marzo 2020 e del DPCM 9/03/2020 e dell’ordinanza del Presidente Della Regione Lazio n. Z00004 del 8 marzo 2020, fino alla cessazione dell’emergenza coronavirus LA RICHIESTA CARTACEA DI CARTELLA E DOCUMENTAZIONE CLINICA  È SOSPESA.
La richiesta potrà essere effettuata  secondo la procedura descritta nella seguente NOTA INFORMATIVA
 


 

Modalità di Richiesta:
- tramite Sportello Cartelle Cliniche,- a mezzo posta o via fax, con richiesta di spedizione al proprio domicilio, allegando alla domanda contenente i dati identificativi del richiedente e la data del ricovero, copia del documento di identità e copia del versamento effettuato. Di seguito, i fax delle  Strutture aziendali:
Ospedale di Rieti fax 0746/278008 - 0746/279923;
Casa della Salute di Magliano Sabina fax 0744/912269
Il costo è stato determinato in euro € 5,00 (cinque).

Per richiedere copia o per la consultazione di radiografie o lastre eseguite presso gli ambulatori radiologici delle tre Strutture Aziendali, è necessario:
1. recarsi presso lo Sportello di segreteria del Servizio di Radiologia, dove si è eseguita la prestazione, per la compilazione di uno specifico modulo;
2. provvedere al pagamento di un ticket, variabile a seconda del formato della pellicola, presso i Cup Aziendali o attraverso il C/C postale n. 10416022 intestato a Azienda ASL Rieti con causale "Ristampa Radiologica";
3. recarsi nuovamente allo Sportello di Segreteria del Servizio di Radiologia per la consegna della ricevuta di pagamento e per avere indicazioni sullo data del ritiro del materiale richiesto .

Esclusivamente per gli esami eseguiti presso l'Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, seguendo l'iter amministrativo sopra descritto, l'utente può ottenere copia degli esami di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) e di Risonanza Magnetica (RMN), optando tra le seguenti modalità di ritiro:
• pellicola radiografica formato 35x43 al costo di € 6.50 per una pellicola. Per ogni ulteriore pellicola stampata, stesso formato, si deve aggiungere una quota pari a € 4.50;
• Supporto ottico (CD - DVD) al costo di € 5.00.