IL PUA (Punto Unico di Accesso) è il primo contatto a disposizione del cittadino; promuove un modello di accoglienza e di orientamento dei cittadini, facilitando la cultura dell’integrazione tra i servizi e gli interventi in ambito socio sanitario; consente una presa in carico globale della persona;

Il PUA è il luogo dove ogni cittadino può rivolgersi per ottenere qualsiasi informazione relativa ai servizi sanitari e sociali, alle modalità e ai tempi di accesso alle prestazioni offerte. Il PUA garantisce la presa in carico sia delle richieste semplici, di immediata risposta, sia delle richieste socio-sanitarie complesse per le quali i cittadini verranno supportati da un team di professionisti multidisciplinare nel percorso più appropriato. Il servizio accoglie tutte le tipologie di richieste sanitarie, sociali e socio-sanitarie afferenti al Distretto. All’interno del PUA la presa in carico del paziente è garantita dalla presenza di un assistente sociale e un infermiere. 

Servizi Erogati : Accoglienza, ascolto, informazione e orientamento, raccolta della segnalazione e gestione della domanda, prevalutazione dei casi segnalati, risoluzione diretta dei casi semplici, presa in carico tramite l’attivazione della funzione di valutazione multidimensionale e integrazione con i servizi della rete territoriale.

Si effettua attività di informazione e invio per la presa in carico delle pratiche di:

All’interno del PUA la presa in carico del paziente è garantita dalla presenza dell'assistente sociale del' infermiere.

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00