PUA - Punto Unico di Accesso - Poggio Mirteto

Referente Distrettuale

Dr.ssa Tania Severi
tel: 0765/448201
 

PUA Poggio Mirteto tel:0765/448292
email: puapoggiomirteto@asl.rieti.it

IL PUA è il primo contatto a disposizione del cittadino; promuove un modello di accoglienza e di orientamento dei cittadini, facilitando la cultura dell’integrazione tra i servizi e gli interventi in ambito socio sanitario; consente una presa in carico globale della persona;

Il PUA (Punto Unico di Accesso) è il luogo dove ogni cittadino può rivolgersi per ottenere qualsiasi informazione relativa ai servizi sanitari e sociali, alle modalità e ai tempi di accesso alle prestazioni offerte. Il PUA garantisce la presa in carico sia delle richieste semplici, di immediata risposta, sia delle richieste socio-sanitarie complesse per le quali i cittadini verranno supportati da un team di professionisti multidisciplinare nel percorso più appropriato. Il servizio accoglie tutte le tipologie di richieste sanitarie, sociali e socio-sanitarie afferenti al Distretto. All’interno del PUA la presa in carico del paziente è garantita dalla presenza di un assistente sociale, un infermiere e personale amministrativo.

Servizi Erogati : Accoglienza, ascolto, raccolta della segnalazione, orientamento e gestione della domanda, prevalutazione dei casi segnalati, risoluzione diretta dei casi semplici, presa in carico tramite l’attivazione della funzione di valutazione multidimensionale e integrazione con i servizi della rete territoriale.

Si effettua la presa in carico per le pratiche di :
Assistenza Domiciliare, Residenzialità, semiresidenzialità, Hospice.
All’interno del PUA la presa in carico del paziente è garantita dalla presenza di un’assistente sociale, un’infermiera.

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00