Nucleo Operativo Cure Primarie di Poggio Mirteto

Sede: via Finocchieto, snc, Poggio Mirteto

  • 👉  Si avvisa l'utenza che il 04 Dicembre 2024 nelle sedi distrettuali del D2 è sospeso il servizio prelievi ematici e raccolta campioni biologici.

  • Segreteria

    Ufficio Informazioni
    tel: 0765/448258
    Dal Lunedì al Venerdì: 9:00-12:30

    Segreteria tel: 0765/448286
    PEC: distretto2.asl.rieti@pec.it

    Coordinatrice Infermiristica
    Dott.ssa Graziella Braconi 
    tel: 0765/448274
    email: g.braconi@asl.rieti.it

    Coordinatrice Infermieristica CAD
    Dott.ssa Francesca Fornara   
    tel: 0746/279452
    email: f.fornara@asl.rieti.it

    Posizione Organizzativa 
    Dott. Massimiliano Aureli
    email: m.aureli@asl.rieti.it

    Assistente Sociale
    Dr.ssa Alessandra Morocchi
    email: a.morocchi@asl.rieti.it

     

    Dirigenti Medici

    Dott.ssa Tania Severi
    tel: 0765/448201
    email: t.severi@asl.rieti.it

    Referente Contenuti Sito Distretto 2 – Sito Aziendale

    Dr.ssa Maria Pompei Migliacci
    tel: 0744/912311
    email: m.migliacci@asl.rieti.it

     

    SERVIZI

    GIORNI

    DALLE
    ORE

    ALLE ORE

    Ufficio Protocollo
    Tel. 0765/448258

    Dal Lunedì al Venerdì

    08.00

    13.00

    Scelta e Revoca del Medico
    Tel.0765/448257
    email: sceltarevocaesenzionipm@asl.rieti.it

    Martedì Mercoledì Giovedì
    Mercoledì

    08.30
    14.30

    12.30
    16.30

    Esenzione Ticket
    Tel. 0765/448257
    email: sceltarevocaesenzionipm@asl.rieti.it

    Martedì Mercoledì Giovedì
    Mercoledì

    08.30
    14.30

    12.30
    16.30

    Rimborso Prestazioni
    presso il CUP

    dal Lunedì al Sabato

    08.00

    12.40

    Assistenza all'Estero
    Per turismo rilascio certificazione sostitutiva provvisoria della tessera "TEAM" (Tessera Europea)
    Tel. 0765/448257

    Martedì Mercoledì Giovedì

    08.30

    12.00

    Ausili per Incontinenti
    Tel. 800/034618
    email: serenity.rieti@ontexglobal.com

    Lunedì

    09.00

    14.00

     

      

    Assistenza Protesica Sanitaria
    Tel. 0765/448206
    email: protesicamonousopm@asl.rieti.it

    Martedì


    Venerdì

    08.30
    14.30

    08.30

    12.30
    16.30

    12.30

    Ausili Monouso
    Ossigenoterapia
    Tel. 0765/448261
    email: protesicamonousopm@asl.rieti.it

    Lunedì 
     

    Giovedì

    08.30
    14.30

    08.30
    12.30
    16.30

    12.30

    Attività di Medicina Legale:
    Certificazione al porto d'armi, al lavoro generico e specifico, autorizzazione alla sosta per gli invalidi, ecc.
    Stanza n. 15 - primo piano 
    Tel. 320 4324825 - 0765/448201/448258

    Mercoledì
    (su appuntamento)

    14.15

    17.00

    Rilascio dei provvedimenti dispositivi in materia di interdizione anticipata dal lavoro delle lavoratrici in gravidanza
    Stanza 15 - primo piano
    Tel. 0765/448201/448258

    Mercoledì
    (su appuntamento)

    14.15

    17.00

    Centro Assistenza Domiciliare – CAD
    stanza n° 24
    Tel.0765/448225 

    Dal lunedì al sabato

    08.00

    11.00

    Ritiro referti Analisi Cliniche
    Piano Terra - presso gli Sportelli CUP

    Dal lunedì al sabato

    11.00

    12.00

     

     

     

    Servizio Veterinario
    Tel. 0765/448207/448209

    Dal Lunedì al Venerdì

    09.00

     

    12.00

    Martedì e Giovedì

    15.00

    16.30

    Servizio Igiene e Ambiente
    0765/448251/441179

    Martedì e Giovedì

    10.00

    13.00

    Venerdì

    Su appuntamento

    CSM – Centro di Salute Mentale
    Tel. 0765/448249

    Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato

    08.00

    14.00

    Martedì e Venerdì

    08.00

    20.00

    E' attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.

    PROCEDURA PRELIEVI EMATICI

    • i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
    • sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante.
    Centro Prelievi 
    Mattina Dal Lunedì al Sabato 08.00-10.30 
    Prelievi  TAO  
    Mattina Dal Lunedì al Venerdì  08.00-10.30 

     

    Ritiro Referti Analisi Cliniche 

    PIANO TERRA presso gli Sportelli CUP
    Mattina                      Dal Lunedì al Sabato11.0012.00
                                       

    Ritiro Referti TAO 

    Presso il Centro Prelievi
    Mattina                      Dal Lunedì al Venerdì 10.3013.00

    Nel distretto sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo gli orari di seguito riportati.
    La prenotazione va effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendale della sede di Poggio Mirteto, presso qualsiasi altro sportello CUP della ASL o tramite prenotazione telefonica al numero RECUP069939
    Il pagamento della prestazione può essere effettuato presso qualsiasi postazione CUP aziendale attiva sul territorio.

    BRANCA

    MEDICI

    TIPO DI CONTRATTO

    GIORNI

    ORARI

    Ambulatorio di Fisioterapia
     

     

     

    Dal Lunedì al Venerdì
     

    08.00-14.00
    14.10-17.10

    Visita Chirurgica/Visita ProctologicaDr. RavàMedici Ospedale RietiMartedì09.30-12.30
    Visita Chirurgica Plastica Dr. Pisapia Martedì08.00-09.00*
    Cardiologia + ECGDr.ssa CosentinoSumaiMartedì08.00-14.00
    14.30-17.30
    Ambulatorio Holter ECG  Lunedì, Martedì e Mercoledì 11.00-12.00

    Dermatologia

    Dr. Vassallo

    Sumai

    Martedì

    14.30-18.30

    Dr.ssa Del Duca

    Sumai

    Mercoledì

    08.00-13.00

     

    DiabetologiaDr.ssa GuidiSumaiVenerdì 08.00-14.00
    14.30-17.30

    Endocrinologia

    Dr.Fattorini

    Sumai

    Martedì (1° e 3° del mese)

    09.30-18.30

    Fisiatria

    Dr.ssa Carletti

    Sumai

    Venerdì

    08.00-14.00

     Dr.ssa ScienzaSumaiGiovedì09.00-14.00
    14.30-19.00

    Ginecologia Visita e Ecografia

    Dr. Conforti

    Sumai

    Mercoledì

    08.00-14.00
    14.30-16.30

    Medicina Legale

     

     

    Mercoledì
    (su appuntamento telefonando allo 0765/448201)

    14.15-17.00

    Medicina Sportiva

    Dr. Bonfranceschi

    Sumai

    Lunedì

    09.00-13.00
    13.00-18.00

    Nefrologia

    Medico Ospedale Rieti

    Dipendente

    Lunedì
    ( 1° e 3° del mese)

    11.30-13.30

    NeurologiaMedico Ospedale Rieti Martedì 08.00-14.00
     Dr.ssa Schiaffini Lunedì (2° del mese)08.00-17.00
    Nutrizione Clinica Dr. SalandriDipendenteGiovedì08.00-14.00

    Oculistica

    Dr. Ciacciarelli

    Sumai

    Lunedì

    08.30-13.30

    Mercoledì

    08.30-13.30
    14.00-19.00

    Dr. Gatti

    Dipendente

    Venerdì

    08.00-14.00*

     

    Odontoiatria

    Dr. T. Marchili

    Sumai
     

    Lunedì
     

    08.00-13.00
    (conservativa)

    13.30-18.00
    (protesi)

    Dr. T. Marchili 

    Sumai

    Giovedì

    09.00-11.00
    (conservativa)

    11.00-13.00
    13.30-19.30
    (ortodonzia fissa)
     

    Odontoiatria
    OdontoiatriaDr. ToniSumaiMercoledì08.00-13.00
    13.30-19.30

    Odontoiatria Conservativa

    Dr. R. Di Lorenzo

    Sumai

    Martedì

    08.30-12.30

    Ortodonzia Fissa e MobileDr. R. Di LorenzoSumaiMartedì14.00-16.00
    Odontoiatria PediatricaDr. R. Di LorenzoSumaiMartedì16.00-18.00

    Otorino Visita/Audiometria

    Dr. De Luca

    Sumai

    Venerdì

    09.00-13.00
    14.00-18.00*

    Pneumologia

    Dr.ssa Pochini

    Sumai

    Venerdì (ogni 15 gg.)

    09.00-14.00

    Radiologia RX - Ecografie   Lunedì, Martedì e Giovedì 08.00-20.00

    Urologia e Ecografia

    Dr. Di Crosta

    Sumai

    Venerdì

    13.30-19.30

    Medico Ospedale Rieti

    Dipendente

    Mercoledì

    09.30-12.30

    *ogni 2 settimane
     

    La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.

    Presidi

    Autorizzazione:

    in caso di prima istanza l'utente dovrà produrre alla propria ASL di residenza:

    1. Copia del documento di identità dell'assistito e della tessera sanitaria

    2. prescrizione redatta dal medico specialista, autorizzato a prescrivere per conto del Servizio Sanitario Nazionale,   su modulo standardizzato regionale (ALLEGATO 3)

    3. Copia della certificazione inerente l'invalidità per patologia correlata all'ausilio richiesto; se in attesa di riconoscimento copia della ricevuta della domanda per il riconoscimento dell'invalidità e del certificato medico correlato ( documentazione non necessaria per i minori); in caso di sentenza del Tribunale l'omologa (sentenza) con relazione del CTU;

    4. Consenso al trattamento dei dati (ALLEGATO 5)

    5. l'utente non dovrà presentare obbligatoriamente il preventivo in sede di istanza bensì potrà scegliere il fornitore (DETERMINAZIONE REGIONE LAZIO - ELENCO FORNITORI) dopo aver portato la documentazione in ASL utilizzando il codice di prescrizione che verrà rilasciato al momento della presentazione della domanda. Rimane la necessità di produrre , contestualmente all'istanza, il preventivo qualora il fornitore scelto sia fuori dal territorio della Regione Lazio

    Per la fornitura di presidi non personalizzati ogni distretto deve, in prima istanza, fornire i presidi disponibili presso il magazzino aziendale (riconsegnati da altri utenti e sottoposti a sanificazione e manutenzione): in caso di indisponibilità degli stessi si procederà all’autorizzazione presso le ditte convenzionate con il S.S.N.

    Presidi per la funzione respiratoria (cannule)

    L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

    Prescrizione        PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal Medico Specialista prescrittore recante il codice prodotto

                                  (Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale) 

                                  RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

    Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui)

    Allegato 1 - Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   -  AD USO MEDICO

     

    Autorizzazione

    dei sanitari del Distretto di appartenenza

    Fornitura

    presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

     

     

     

    Ausili per cateteri vescicali e raccoglitori per urine (sacche)

    L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

    Prescrizione

    PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo)  recante il codice prodotto

    RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

    Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui)

     Allegato 1 - Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   -  AD USO MEDICO

    Autorizzazione

    dei sanitari del Distretto di appartenenza

    Fornitura

    presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

     

     

    Ausili per stomie ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee


    Prescrizione

    PRIMA FORNITURA dello Specialista 

    RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 


    Autorizzazione

    dei sanitari del Distretto di appartenenza

    Fornitura

    presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

     

    Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza

    Prescrizione

    Richiesta per prima fornitura:

    è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente.
    Fotocopia del Documento di riconoscimento valido e  del Codice Fiscale

    La certificazione ha validità annuale.

     

    Richiesta per rinnovi annuali:
    è sufficiente la sola prescrizione del Medico di Medicina Generale.

    L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza:

     

    Consegna documentazione

      Distretto di appartenenza

     

    Fornitura

    La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda.

     

    Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

    Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

    Assistenza Protesica
    Contatti tel. 0765/448206
    Orario: Martedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Venerdì 08.30-12.30

    Ausili Monouso - Ossigenoterapia
    Contatti tel.0765/448260/448261
    Orario: Lunedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Giovedì 08.30-12.30

    Ausili per Incontinenti

    Contatti Tel. 0765/448236

    Orario: Lunedì 09.00-14.00

     

    Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

    Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

    Contatti tel. 0765/810990

    Orario:08.30-12.30 Venerdì

    Ausili per incontinenti

    Contatti Tel. 0765/810996

    Orario: Martedì 09.00-12.00

     

    Distretto 2 – Sede di Passo Corese

    Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

    Contatti tel. 0746/279035 - 279066

    Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30

    Distribuzione presidi respiratori

    Contatti tel. 0746/279035 - 279066

    Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 - 12.30; 15.00-16.30

    Richiesta ausili per incontinenti

    Contatti tel.0746/279075

    Orario: Lunedì 14.30-17.00

     

    Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.

    Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.

    Documentazione necessaria

    • Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
    • Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
    • La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
    • Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.

    Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:

    • malattie metaboliche congenite
    • fibrosi cistica
    • morbo celiaco

    Documentazione necessaria

    • prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
    • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

    Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.

    Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.

    Documentazione necessaria

    • certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
    • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

    Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.

    Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito

    Documentazione necessaria

    • tesserino di esenzione per la patologia;
    • piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
    • prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.

    Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.

    Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci

    Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019


    Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

    • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
    • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
    • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
    • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
    • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

     

    Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova 

    • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
    • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
    • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
    • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

     

    Distretto 2 – Sede di Passo Corese  

    • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
    • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
    • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
    • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
    • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;