Nucleo Operativo Cure Primarie di Passo Corese

Sede: Via Garibaldi, 17 – Comune di Fara in Sabina

AVVISO AGLI UTENTI

Con la nota n.343901 del 6 aprile 2022, la Regione Lazio comunica che le Esenzioni da Reddito degli anni 2019, 2020 e 2021 sono prorogate per i 90 giorni successivi alla data di cessazione dello stato di emergenza, stabilita per il 31 marzo 2022.

Le certificazioni sono prorogate in automatico dal sistema.

 


AVVISO AGLI UTENTI
Con la cessazione dello stato di emergenza, dal 1 Aprile 2022 si può procedere al rinnovo delle esenzioni per reddito E01, E02, E03, E04 e per Patologia.

Nota Regione Lazio - rinnovo esenzione per reddito e patologia 

Contatti

Segreteria
tel: 0765/4792037- 4792049
fax: 0746/279947
PEC: distretto2.asl.rieti@pec.it

 

Coordinatrice Infermieristica
Sig.ra Manuela Fontana
tel: 0765/4792041
email m.fontana@asl.rieti.it

Dirigenti Medici

Dott. Fabrizio Colangeli
tel: 0765/4792036
fax: 0746/279947
email: f.colangeli@asl.rieti.it


Dott.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0765/810980
fax: 0765/810909
email: m.migliacci@asl.rieti.it

 

Referente Contenuti Sito Distretto 2 – Sede di Passo Corese

Dr.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0765/810980
email: m.migliacci@asl.rieti.it

 SERVIZI

GIORNI

DALLE ORE

ALLE ORE

Ambulatorio CSM
Tel. 0765/4792055

Da Lunedì a Venerdì

08.00

14.00

Attività di Medicina Legale:
- Certificazione Medico Legale;
- Certificazione:Idoneità al porto d'armi, autorizzazione alla sosta per gli invalidi, ecc.
0765/4792036

Lunedì, Mercoledì e Giovedì

08.00

11.00

Attività certificativa per astensione anticipata lavoratrici madri ***
Autorizzazioni P.M.A
Tel. 0765/4792037-4792049

Lunedì

09.00

12.00

- Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
- Scelta e Revoca del Medico
- Esenzione Pagamento Ticket
tel. 0765/4792035 - 4792066
email: sceltarevocaesenzionips@asl.rieti.it

Martedì e Giovedì
 

 

08.30
15.00

 

12.30
17.00

 

Ritiro Referti Analisi Cliniche - presso il CUP
Tel. 0765/4792068 - 4792051 

Dal Lunedì al Venerdì

Lunedì e Mercoledì

11.00

14.30

12.30

17.30

Distribuzione presidi respiratori.
tel. 0765/4792050

Lunedì e Mercoledì

08.30
15.00

12.30
17.00

Assistenza sanitaria protesica e Distribuzioni presidi ed ausili protesici
tel. 0765/4792035 - 4792066

Lunedì e  Mercoledì

08.30
15.30

12.30
17.00

Richiesta ausili per incontinenti
tel.0765/4792041

Lunedì

12.00

14.00


Esenzioni ticket per patologia - Autorizzazioni Assistenza Integrativa: 

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
    tel. 0765/4792035 - 4792066
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
    tel. 0765/4792050
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08.00 alle ore 11.00.
    tel. 0765/4792036
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
    tel. 0765/4792050

 

E' attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.

PROCEDURA PRELIEVI EMATICI

  • i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
  • si ricorda agli utenti che le analisi prenotate telefonicamente debbono necessariamente essere regolarizzate nel giorno di esecuzione presso gli Sportelli CUP 
  • sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante.
 Centro Prelievi +TAO 
Mattina Dal Lunedì al Venerdì  08.00 - 10.30 

 

Ritiro Referti 

presso lo sportello  CUP 
Tel. 0765/4792068 - 4792051 
Mattina                      Dal Lunedì al Venerdì 11.0012.30

 

Branca specialistica

Medici

Tipo di contratto

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

AMBULATORIO FKT
Accesso con richiesta dello specialista Fisiatra
Prenotazioni gestite direttamente dalla fisioterapista seguendo criteri di priorità

 

Dipendenti

08.00 - 14.00
14.10-17.10

08.00-14.00
14.10-17.10

08.00 - 14.00
14.10-17.10

08.00-14.00
14.10-17.10

08.00-14.00

CHIRURGIA VASCOLARE

Dr. Ricci 
 

Dipendente

09.00-14.00

 

 

 

 

CARDIOLOGIADott.ssa E. CosentinoSpecialista Ambulatoriale08.00 14.00 08.00 14.00
14.30-17.00
 08.00 14.00

CHIRURGIA

Dr. Giorgio Ravà

Dipendente

 

 

14.30-17.30

 

 

DIABETOLOGIA

Dr. M. V. Guidi

Specialista Ambulatoriale

08.30 14.00
14.30-16.00

09.00 14.00
 

 

 

 

ENDOCRINOLOGIADr. ScreponiDipendente 08.20-13.20   
Dr.ssa ImbrognoSpecialista Ambulatoriale   08.30-13.30 

FISIATRIA

Dr.ssa A.R. Carletti

Specialista Ambulatoriale

 

 

 

8.30-12.30
(ogni 2 settimane)

 

CONSULTORIO
GINECOLOGIA OSTETRICIA

Dr.ssa Di Benedetto

Specialista Ambulatoriale

08.30- 13.30 14.30-17.30

 

 

 

 

AMBULATORIO GINECOLOGICO

Dr.ssa Dini

Dipendente

 

 

 

 

08.45-13.30

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

Dr.ssa Abeille

Specialista Ambulatoriale

 

09.00-16.00

 

09.00-13.00

 

NEFROLOGIADr.ssa G. PulcinelliDipendente  11.00-13.20
(2° e 4° del mese)
  

OCULISTICA

Dr. D. Gatti

Dipendente

 

8.30-13.00

 

 

 

ORTOPEDIA

Dr.ssa Simona Angela Barnaba

Specialista Ambulatoriale

 

 

08.30-13.30

14.10-17.30

 

 

OTORINODr. Roberto CacchiSpecialista Ambulatoriale    08.30-
13.30

UROLOGIA VISITE
ECOGRAFIE
URO-ANDROLOGICHE

Dr. Di Crosta

Specialista Ambulatoriale

 

 

 

08.00-13.00

 

AMBULATORIO REUMATOLOGIADr. Ciancarelli   

09.00-
12.00
(1° e 3° del mese)

  
Dr. Ponteggia   09.00-12.20
(1° e 3° del mese)
  

VACCINAZIONI PEDIATRICHE
 

Dr.ssa Elisabetta Ricci

Medicina dei Servizi

 

 

09.30-13.00

09.30-13.00

 

Orario dal 01 Febbraio 2021

Orario10.00 - 14.3014.30 - 19.00
LunedìBasile Luciano Antonio
V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano
Pagnani  Fusconi  Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
MartedìSalvini Nora
V. Garibaldi, 40 - Passo Corese
Pagnani  Fusconi  Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
MercoledìPagnani Fusconi Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
Salvini Nora
V. Garibaldi, 40 - Passo Corese
GiovedìPagnani Fusconi Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
Basile Luciano Antonio
V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano
VenerdìBasile Luciano Antonio
V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano
Salvini Nora
V. Garibaldi, 40 - Passo Corese

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;

La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.

Presidi

Autorizzazione:

L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

prescrizione-proposta, redatta da un medico specialista di branca, dipendente o convenzionato;

copia fotostatica di documento comprovante la qualità d’invalido civile, di guerra, di servizio,

preventivo di spesa della Farmacia o della Sanitaria autorizzata dalla Regione Lazio, alla quale il cittadino intende rivolgersi.

Per la fornitura di presidi non personalizzatio gni distretto deve, in prima istanza, fornire i presidi disponibili presso il magazzino aziendale (riconsegnati da altri utenti e sottoposti a sanificazione e manutenzione): in caso di indisponibilità degli stessi si procederà all’autorizzazione presso le ditte convenzionate con il S.S.N.

 

Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza

Prescrizione

Richiesta per prima fornitura:

è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente.
Fotocopia del Documento di riconoscimento valido e  del Codice Fiscale

La certificazione ha validità annuale.

 

Richiesta per rinnovi annuali:
è sufficiente la sola prescrizione del Medico di Medicina Generale.

L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza:

 

Consegna documentazione

  Distretto di appartenenza

 

Fornitura

 

La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 1 dell’Azienda.

 

Ausili per stomie, cateteri vescicali, raccoglitori per urine ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee


Prescrizione

dello Specialista, in caso di prima fornitura

del Medico di Medicina Generale, in caso di fornitura successiva


Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza


Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

 

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

Assistenza sanitaria protesica e integrativa e Distribuzioni presidi ed ausili protesici
Contatti tel. 0765/448206 - 448260/61

Orario: 09.00-12.30 martedì e  venerdì

Ausili per Incontinenti

Contatti Tel. 0765/448236

Orario: Lunedì 15.00-17.00 – Martedì 09.00-12.00

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

Assistenza sanitaria protesica e integrativa e Distribuzioni presidi ed ausili protesici
Contatti tel. 0765/810990

Orario:08.30-12.30 Venerdì

Ausili per incontinenti

Contatti Tel. 0765/810996

Orario: Lunedì 09.00-11.30

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

Assistenza sanitaria protesica e integrativa e Distribuzioni presidi ed ausili protesici

Contatti tel. 0765/4792035-4792066

Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30

Distribuzione presidi respiratori

Contatti tel. 0765/4792050

Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 - 12.30; 15.00-17.00

Richiesta ausili per incontinenti

Contatti tel.0765/4792041

Orario: Lunedì 12.00 - 14.00

Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.

Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.

Documentazione necessaria

  • Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
  • Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
  • La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
  • Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.

Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:

  • malattie metaboliche congenite
  • fibrosi cistica
  • morbo celiaco

Documentazione necessaria

  • prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.

Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.

Documentazione necessaria

  • certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.

Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito

Documentazione necessaria

  • tesserino di esenzione per la patologia;
  • piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
  • prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.

Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci

Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019

 

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova 

Contatti: tel. 0765/810926

Orari:

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese  

Contatti: tel. 0765/479212

Orari:

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;

Servizi