Sede: Viale Europa, 13 - Comune di Poggio Moiano
Segreteria – Sede di Osteria Nuova
tel: 0765/810995
fax: 0746/279964
PEC. distretto2.asl.rieti@pec.it
Coordinatrice Infermieristica
Dott.ssa Anna Maria Collettini
tel: 0765/810981
email: a.collettini@ asl.rieti.it
Posizione Organizzativa
Dott. Mauro Pitorri
email: m.pitorri@asl.rieti.it
Dott. Fabrizio Colangeli
tel. 0746/279036
fax.0746/279947
email. f.colangeli@asl.rieti.it
Dott.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it
SERVIZI | GIORNI | DALLE ORE | ALLE ORE |
- Rilascio Tessera Sanitaria | Mercoledì Lunedì e Giovedì | 08.30 15.00 | 12.30 16.30 |
Attività di Medicina Legale: Per appuntamento chiamare il n.0765/810993 | Martedì e Giovedì | 09.00 | 11.00 |
- Attività certificativa per astensione anticipata lavoratrici madri | Giovedì | 09.00 | 12.00 |
Assistenza sanitaria protesica e integrativa e Distribuzioni presidi ed ausili protesici | Venerdì | 08.30 | 12.30 |
Richiesta ausili per incontinenti | Martedì | 09.00 | 12.00 |
Coordinatrice Infermieristica: Dott.ssa Annamaria Collettini
tel: 0765 810981 mail: a.collettini@asl.rieti.it
E' attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.
PROCEDURA PRELIEVI EMATICI
sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante.
ANALISI ED ESAMI | MODALITA’ DI APERTURA |
|
Punto Prelievo | Dal Lunedì al VENERDì | 08.00/10.00 |
Prelievi TAO | si effettuano prelievi TAO sia su test capillare che venoso |
|
Ritiro referti | tramite "lazio escape" oppure in sede dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 |
I referti possono essere ritirati presso gli Sportelli CUP dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30
Nel distretto sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo gli orari di seguito riportati.
La prenotazione va effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendale della sede di Osteria Nuova, presso qualsiasi altro sportello CUP della ASL o tramite prenotazione telefonica al numero RECUP069939
Il pagamento della prestazione può essere effettuato presso qualsiasi postazione CUP aziendale attiva sul territorio.
Branca specialistica | Medici | Tipo di contratto | Giorni | Orari |
| ||
AMBULATORIO HOLTER PRESSORIO | Dal Lunedì al Giovedì | 08.30-10.30 | |||||
CARDIOLOGIA | Dr.ssa Simonelli | Lunedì e Giovedì | 08.45-13.45 | ||||
CONSULTORIO PEDIATRICO |
| Dipendenti | Venerdì | 09.00-13.00
|
| ||
DERMATOLOGIA | Dr. Vassallo | Specialista Ambulatoriale | Lunedì
| 08.00-12.40
|
| ||
DIABETOLOGIA | Dr. M. V. Guidi | Specialista Ambulatoriale | Martedì | 14.30-17.30 |
| ||
ENDOCRINOLOGIA | Dr.ssa Parrino |
| Giovedì | 13.00-15.30 |
| ||
FISIATRIA | Dott.ssa A.R. Carletti | Specialista Ambulatoriale | Lunedì | 8.00-13.00
|
| ||
Dr. A. Lauro | Specialista Ambulatoriale | Mercoledì Giovedì | 08.30-13.00 08.30-12.30 | ||||
CONSULTORIO | Dr.ssa Di Benedetto | Specialista Ambulatoriale | Giovedì
| 08.00-14.00 |
| ||
NEFROLOGIA | Lunedì (1° e 3° del mese) | 08.00-10.00 | |||||
OCULISTICA | Dr. G. Ciacciarelli | Specialista Ambulatoriale | Venerdì | 08.30-13.30 |
| ||
Dr.ssa S. Molinari | Mercoledì | 08.30-12.30 |
| ||||
ODONTOIATRIA | Dott.M.Toni | Specialista Ambulatoriale | Martedì | 07.30-13.30 |
| ||
ORTODONZIA PEDIATRICA | Dott.Alice | Specialista Ambulatoriale | Mercoledì
| 08.00-12.00
|
| ||
ORTOPEDIA | Medici Ospedale Rieti |
| Venerdì | 8.00-13.00
|
| ||
REUMATOLOGIA | Dr. Ponteggia | Specialista Ambulatoriale | Giovedì
| 14.30-18.30 |
| ||
UROLOGIA | Dr. Di Crosta | Specialista Ambulatoriale | Martedì | 08.10-13.30 |
| ||
GINECOLOGIA | Dr. Dini |
| Martedì | 08.45-13.45 |
|
La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.
Presidi
Autorizzazione: | in caso di prima istanza l'utente dovrà produrre alla propria ASL di residenza:
Per la fornitura di presidi non personalizzati ogni distretto deve, in prima istanza, fornire i presidi disponibili presso il magazzino aziendale (riconsegnati da altri utenti e sottoposti a sanificazione e manutenzione): in caso di indisponibilità degli stessi si procederà all’autorizzazione presso le ditte convenzionate con il S.S.N. |
Presidi per la funzione respiratoria (cannule)
L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione: Prescrizione PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal Medico Specialista prescrittore recante il codice prodotto (Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale) RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente Link (clicca qui) Allegato 1 - Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri - AD USO MEDICO
|
|
Ausili per cateteri vescicali e raccoglitori per urine (sacche)
L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:
Prescrizione | PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo) recante il codice prodotto RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente Link (clicca qui) Allegato 1 - Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri - AD USO MEDICO |
Autorizzazione | dei sanitari del Distretto di appartenenza |
Fornitura | presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate |
Ausili per stomie ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee
| PRIMA FORNITURA dello Specialista RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta |
| dei sanitari del Distretto di appartenenza |
Fornitura | presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate |
Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza
Prescrizione | Richiesta per prima fornitura: è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente. La certificazione ha validità annuale.
Richiesta per rinnovi annuali: L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza:
|
Consegna documentazione | Distretto di appartenenza
|
Fornitura | La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda. |
Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Assistenza Protesica
Contatti tel. 0765/448206
Orario: Martedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Venerdì 08.30-12.30
Ausili Monouso - Ossigenoterapia
Contatti tel.0765/448260/448261
Orario: Lunedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Giovedì 08.30-12.30
Ausili per Incontinenti
Contatti Tel. 0765/448236
Orario: Lunedì 09.00-14.00
Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Contatti tel. 0765/810990
Orario:08.30-12.30 Venerdì
Ausili per incontinenti
Contatti Tel. 0765/810996
Orario: Martedì 09.00-12.00
Distretto 2 – Sede di Passo Corese
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Contatti tel. 0746/279035 - 279066
Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30
Distribuzione presidi respiratori
Contatti tel. 0746/279035 - 279066
Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 - 12.30; 15.00-16.30
Richiesta ausili per incontinenti
Contatti tel.0746/279075
Orario: Lunedì 14.30-17.00
Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.
Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.
Documentazione necessaria
Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:
Documentazione necessaria
Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.
Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.
Documentazione necessaria
Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.
Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito
Documentazione necessaria
Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.
Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci
Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019
Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto
Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova
Distretto 2 – Sede di Passo Corese
Orario dal 01 Febbraio 2021
Orario | 10.00 - 14.30 | 14.30 - 19.00 |
Lunedì | Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 - Passo Corese |
Martedì | Salvini Nora V. Garibaldi, 40 - Passo Corese | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 - Passo Corese |
Mercoledì | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 - Passo Corese | Salvini Nora V. Garibaldi, 40 - Passo Corese |
Giovedì | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 - Passo Corese | Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano |
Venerdì | Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano | Salvini Nora V. Garibaldi, 40 - Passo Corese |