Contatti

Ing. Marco Risa
tel: 0746/279775
mail: m.risa@asl.rieti.it

Dott.ssa Simona Dionisi
tel: 0746/279706
email: s.dionisi@asl.rieti.it 

 

Referente Contenuti Sito - U.O.S.D. Ingegneria Biomedica Clinica e HTA

Ing. Marco Risa
tel: 0746/278830
email: m.risa@asl.rieti.it

 

Richieste di intervento sulle apparecchiature elettromedicali

tel: 0746/279740
tel: 0746/202926

Il Servizio svolge all'interno dell'Azienda le seguenti attività:

  • Gestisce le tecnologie biomediche, con l’obiettivo primario di garantire l’uso sicuro, appropriato ed economico di tutte le apparecchiature in uso nelle diverse articolazioni aziendali
  • Supporta la Direzione Aziendale nella definizione del piano della programmazione degli acquisti anche con studi di technology assessment finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie biomediche ed information-technology in ambito sanitario;
  • Supporta la Direzione Aziendale nella corretta acquisizione e gestione delle apparecchiature medicali tramite lo svolgimento delle seguenti funzioni:
    1. informazione sull’effettivo grado di efficienza e di utilizzo del parco tecnologico in uso, con valutazioni economiche sui costi di manutenzione;
    2. orientamento all’ingresso di nuove tecnologie elettromedicali in Azienda con metodi di Health Technology Assessement (HTA) e valutazione dei costi di installazione correlati;
  • Raccolta, sistematizzazione e valutazione economica delle richieste di tecnologie espresse dai clinici in collaborazione con i Dipartimenti e con la Unità Operativa Acquisizione Beni a Servizi;
  • Collabora con i Dipartimenti Clinici e con la Unità Operativa Acquisizione Beni e Servizi nella predisposizione dei capitolati di gara finalizzati all’acquisizione delle apparecchiature biomediche;
  • Partecipa alle commissioni di gara per la verifica della rispondenza tecnica e/o valutazione delle offerte alle caratteristiche richieste;
  • Esercita, rispetto ai contratti di diretta gestione, le funzioni di cui all’art. 119 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., e, con riguardo ai medesimi rapporti negoziali, i seguenti ulteriori adempimenti :
    1. attivazione delle procedure d’acquisto;
    2. emissione dell’ordine d’acquisto;
    3. gestione della consegna e del collaudo se previsto, compresa l’applicazione di penali per ritardata consegna;
    4. gestione ed autorizzazione della liquidazione delle fatture di acquisto e/o service.