AUSL Rieti
home << Dipartimento delle Funzioni  Amministrative e di Staff
NOTIZIARIO
 
AREA PUBBLICA
 Struttura
 Documentazione
 Modulistica
 Reportistica
AREA RISERVATA
 Gestione News
 
Funzioni di Staff
◊ STRUTTURA
Audit Clinico e Sistemi Informativi Sanitari

Sede:
- Via del Terminillo, 42 - 02100 Rieti
- Nucleo Operativo Cure Primarie Rieti Via delle Ortensie, 28 - 02100 Rieti
- Ospedale San Camillo de Lellis, Viale Kennedy - 02100 Rieti

Responsabile: Dott. Giacinto Di Gianfilippo - tel.0746/279684-0746/278051
mail: g.digianfilippo@asl.rieti.it - sis.auditclinico@asl.rieti.it

  Telefono Fax E-mail
SEDE ASL
Sig.ra Chantal Febbraio
Dott.ssa Beccarini Antonella
Sig.ra Paolucci Rossella
Dr.ssa Elisabetta Giannursini (UCVA)
0746/279600
0746/279450
0746/279451
0746/279453
0746/279925 c.febbraio@asl.rieti.it
antonella.beccarini@asl.rieti.it
r.paolucci@asl.rieti.it
e.giannursini@asl.rieti.it
SEDE OSPEDALE
Dr.ssa Elisabetta Giannursini
Sig.ra Simona Silvestri
Sig.ra Paola Lunari
Sig. Giglioni Giuliano

0746/278552
0746/278552
0746/278051
0746/278552

0746/279925 e.giannursini@asl.rieti.it
s.silvestri@asl.rieti.it
p.lunari@asl.rieti.it
g.giglioni@asl.rieti.it

Orari: Gli Uffici non sono aperti al pubblico. L'orario di servizio è 8-17 dal lunedì al venerdì.

Attività:
Svolge attività di supporto tecnico-metodologico alla costruzione dei percorsi clinici e organizzativi (PCO) ospedalieri e territoriali.
Svolge periodicamente, di norma trimestralmente, attività di audit clinico, anche attraverso l'analisi delle cartelle cliniche, mirato a verificare la corretta applicazione dei PCO e il monitoraggio degli altri indicatori di processo e/o di esito utili per valutare le performance delle strutture sanitarie e favorirne il miglioramento.
Svolge, come da normativa regionale, attività di controllo sulle SDO presso la Asl di Viterbo.
Gestisce e implementa i flussi informativi aziendali di contenuto sanitario e il Registro Tumori Provinciale.
Coordina i sistemi informativi aziendali con i sistemi informativi a base territoriale.
Raccorda i flussi informativi di interesse epidemiologico sull'attività dei soggetti erogatori di servizi e prestazioni e gli altri flussi informativi presenti in Azienda.
Partecipa alle attività, coordinate dall'Agenzia di Sanità Pubblica Regionale, di definizione degli strumenti e dei flussi per la rilevazione e l'analisi delle informazioni utili alla descrizione e alla valutazione dell'attività.
Alimenta, attraverso le banche dati di sua competenza, il sistema di reporting aziendale di supporto all'attività di:
- pianificazione strategica;
- programmazione e budgeting;
- controllo e Governo Clinico.
Propone e organizza la formazione, ai vari livelli della struttura aziendale, sui metodi e sui problemi dei sistemi informativi sanitari e sul loro uso epidemiologico.

Attività di Statistica Sanitaria:
Raccolta, elaborazione ed analisi delle informazioni utili per la valutazione dei bisogni di salute e per la conoscenza della domanda di prestazioni sanitarie, con l'utilizzo, in particolare, delle fonti di cui dispone l'Azienda.

Produzione di studi, di relazioni e di reportistica che consentano alla Direzione aziendale di effettuare scelte strategiche adeguate in termini di offerta.

I dati utilizzati sono quelli ricavabili dai flussi informativi amministrativi di cui l'Azienda dispone che consentono, senza aggravio economico alcuno per la ASL, di ottenere utili informazioni per la valutazione dello stato di salute della popolazione e per la progettazione/realizzazione di interventi sanitari efficaci rispetto ai bisogni locali.

Scheda Aggiornata al 30 Giugno 2017
ASL Rieti - Via del Terminillo 42, 02100 Rieti - Centralino 0746.2781