AUSL Rieti
home << Dipartimento delle Funzioni Amministrative e di Staff
NOTIZIARIO
 
AREA PUBBLICA
 Struttura
 Documentazione
 Modulistica
 Reportistica
AREA RISERVATA
 Gestione News
 
Funzioni di Staff.
Ingegneria Clinica

◊ STRUTTURA

Sede: Via Del Terminillo, 42 - 02100 Rieti


  Telefono Fax E-mail
RESPONSABILE S.P.P.
Ing. Erminio Pace
0746/278828 0746/278833 e.pace@asl.rieti.it
P. I. Giuseppe Chiani 0746/278829
0746/279767
0746/278833 g.chiani@asl.rieti.it
Ing. Marco Risa 0746/278830 0746/278833 m.risa@asl.rieti.it

Attività
Il  Servizio svolge all'interno dell'Azienda le seguenti attività:

  • Gestisce le tecnologie biomediche, con l’obiettivo primario di garantire l’uso sicuro, appropriato ed economico di tutte le apparecchiature in uso nelle diverse articolazioni aziendali
  • Supporta la Direzione Aziendale nella definizione del piano della programmazione degli acquisti anche con studi di technology assessment finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie biomediche ed information-technology in ambito sanitario;
  • Supporta la Direzione Aziendale nella corretta acquisizione e gestione delle apparecchiature medicali tramite lo svolgimento delle seguenti funzioni :
    1. informazione sull’effettivo grado di efficienza e di utilizzo del parco tecnologico in uso, con valutazioni economiche sui costi di manutenzione;
    2. orientamento all’ingresso di nuove tecnologie elettromedicali in Azienda con metodi di Health Technology Assessement (HTA) e valutazione dei costi di installazione correlati;
  • Raccolta, sistematizzazione e valutazione economica delle richieste di tecnologie espresse dai clinici in collaborazione con i Dipartimenti e con la Unità Operativa Acquisizione Beni a Servizi;
  • Collabora con i Dipartimenti Clinici e con la Unità Operativa Acquisizione Beni e Servizi nella predisposizione dei capitolati di gara finalizzati all’acquisizione delle apparecchiature biomediche;
  • Partecipa alle commissioni di gara per la verifica della rispondenza tecnica e/o valutazione delle offerte alle caratteristiche richieste;
  • Esercita, rispetto ai contratti di diretta gestione, le funzioni di cui all’art. 119 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., e, con riguardo ai medesimi rapporti negoziali, i seguenti ulteriori adempimenti :
    1. attivazione delle procedure d’acquisto;
    2. emissione dell’ordine d’acquisto;
    3. gestione della consegna e del collaudo se previsto, compresa l’applicazione di penali per ritardata consegna;
    4. gestione ed autorizzazione della liquidazione delle fatture di acquisto e/o service.



Scheda aggiornata al 30 Giugno 2018
ASL Rieti - Via del Terminillo 42, 02100 Rieti - Centralino 0746.2781