AUSL Rieti
home << Polo Ospedaliero Unificato Rieti - Amatrice << Ospedale San Camillo de Lellis - Rieti - Dipartimento di Medicina <<  oncologia
NOTIZIARIO
 
AREA PUBBLICA
 Struttura
 Documentazione
 Modulistica
 Reportistica
AREA RISERVATA
 Gestione News
 
Ospedale San Camillo de Lellis Rieti

◊ STRUTTURA

Oncologia Medica

Sede: Ospedale San Camillo de Lellis - Rieti - Blocco A - Verde - Piano 1°

Direttore: Dr.ssa Anna Ceribelli

  Telefono Fax E-mail
SEGRETERIA 0746/278385 0746/278099  
REFERENTE
dott.ssa Ceribelli Anna
    oncologia@asl.rieti.it
Coordinatrice f.f.
Sig.ra Mariannina Ricci
     


ATTIVITÀ DI RICOVERO:

Ricoveri in regime ordinario:
sei posti letto presso il reparto di Malattie Infettive adibiti alla diagnosi e cura di patologie neoplastiche piĆ¹ complesse e per terapie con infusione continua a dosi medio alte, nonché alla gestione delle complicanze infettive maggiori che richiedono stanze isolate.
Ricoveri in regime di Day Hospital:
dodici posti letto, ubicati al primo piano del blocco medico, utilizzati dal lunedì al venerdì per la maggior parte delle terapie onco-ematologiche, per la stadiazione e ristadiazione delle malattie neoplastiche e per tutti gli accertamenti diagnostici che richiedono procedure invasive.

CONSULENZE ONCOLOGICHE ED EMATOLOGICHE:

Sono effettuate tutti i giorni, entro 24 - 48 ore dalla richiesta, presso le altre Unità Ospedaliere.
Si esegue, inoltre, il Monitoraggio del personale militare e civile reduce dai paesi Bosnia, Iraq e Afganistan (legge 28/02/2001). Le prenotazioni per le visite e gli esami biochimici e strumentali vengono effettuate direttamente presso il D..H. oncologico (Tel. 0746/278385) senza giorni prestabiliti per venire incontro alle esigenze di servizio del personale militare.

ATTIVITÀ AMBULATORIALE

Viene svolta tutti i giorni un'attività oncoematologica per eseguire il follow up dei pazienti già in carico e per i nuovi casi. Le prime visite che richiedono molto tempo e attenzione particolare, vengono svolte nella mattina dal lunedì al venerdì. L'attività di consulenza ematologica è riservata prevalentemente al lunedì, per la presenza della Prof.ssa Liberati. Il martedì pomeriggio è dedicato alle visite per relazioni medico legali. Giovedì pomeriggio è dedicato alle riunioni collegiali.

 

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Ambulatori

8-17

8-16

8-17

8-17

8-17

Consulenza Ematologica

8-14

 

 

 

 

Prime Visite con prenotazione tramite CUP

10-13

 

10-13

 

 

Relazioni Oncologiche   14-16      

ACCESSO

La prenotazione della prima visita si effettua tramite CUP su richiesta del Medico di Medicina Generale o per prenotazione diretta presso il D.H. (Tel. 0746/278385). I pazienti oncologici in possesso dell'esenzione dal ticket e già in cura, accedono alle prestazioni specialistiche tramite appuntamento diretto senza passare per gli sportelli CUP Aziendali.


GICO: Gruppo Interdisciplinare Cure Oncologiche

E' costituito da tutti gli specialisti che concorrono alla diagnosi e alla cura delle malattie oncoematologiche. Si prendono cura dei pazienti in maniera globale, condividendo le scelte diagnostiche e terapeutiche. La sede di questa nuova unità è situata nel blocco delle Malattie Infettive, con ingresso esterno, a fianco della Gastroenterologia.. I pazienti vengono inviati direttamente dai vari specialisti e presi in carico da una responsabile (case manager) e accompagnati in tutto il percorso diagnostico, terapeutico, riabilitativo e di assistenza domiciliare senza dover espletare alcuna pratica burocratica per esami di laboratorio, radiologici e consulenze specialistiche. Attualmente sono attivi i gruppi interdisciplinari cure per le neoplasie della mammella, del colon-retto e della prostata e vescica.


ASSISTENZA DOMICILIARE

L'attività è svolta in collaborazione con la Dr. ssa Patrizia Santilli e con l'associazione di volontariato ONLUS ALCLI Giorgio e Silvia.
Sede ALCLI: Via del Terminillo n. 63/A,- 02100 Rieti
Tel 0746/271672-www.alcli.it - e-mail: alcli@alcli.it


Scheda aggiornata al 30 Gugno 2017
ASL Rieti - Via del Terminillo 42, 02100 Rieti - Centralino 0746.2781