Segreteria – Sede di  Osteria Nuova
tel: 0765/810995
fax: 0746/279964
PEC. distretto2.asl.rieti@pec.it

Coordinatrice Infermieristica
Dott.ssa Anna Maria Collettini  
tel: 0765/810981
email: a.collettini@ asl.rieti.it

Posizione Organizzativa 
Dott. Mauro Pitorri
email: m.pitorri@asl.rieti.it

Dirigenti Medici

Dott. Fabrizio Colangeli
tel. 0746/279036
fax.0746/279947
email. f.colangeli@asl.rieti.it


Dott.ssa Maria Pompei Migliacci
tel.  0765/810980
email: m.migliacci@asl.rieti.it

Referente Contenuti Sito Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

Dott.ssa Maria Pompei Migliacci
tel:  0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it

 

SERVIZI

GIORNI

DALLE ORE

ALLE ORE

- Rilascio Tessera Sanitaria
- Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
- Scelta e Revoca del Medico
- Esenzione Pagamento Ticket
tel. 0765/810990
email:sceltarevocaesenzionion@asl.rieti.it

Mercoledì

Lunedì e Giovedì

08.30

15.00

12.30

16.30

Attività di Medicina Legale:
- Certificazione Medico Legale;
- Certificazione: Idoneità psico-fisica, idoneità al porto d'armi, autorizzazione alla sosta per gli invalidi, esonero cinture di sicurezza     (art.172  del     D.Lgs 285/92), per cessione del 1/5 dello stipendio
-Visite fiscali su convocazione per Forze Armate, Vigili del Fuoco, Enti Pubblici Economici, Aziende Speciali (D.Lgs 75/2017)

 Per appuntamento chiamare il n.0765/810993 

Martedì e Giovedì

09.00

11.00

- Attività certificativa per astensione anticipata lavoratrici madri 
- Autorizzazioni Procreazione Medialmente Assistita (P.M.A)
tel. 0765/810995

Mercoledì

09.00

12.00

Assistenza sanitaria protesica e integrativa e Distribuzioni presidi ed ausili protesici

Per appuntamenti chiamare il n 0765/810990
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle13.30
o inviare una e-mail ai seguenti indirizzi:
sceltarevocaesenzionion@asl.rieti.it
protesicamonouso@asl.rieti.it

Venerdì

08.30

12.30

Richiesta ausili per incontinenti
tel. 

Lunedì

09.00

11.30

I referti possono essere ritirati presso gli Sportelli CUP dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30

Nel distretto sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo gli orari di seguito riportati.
La prenotazione va effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendale della sede di Osteria Nuova, presso qualsiasi altro sportello CUP della ASL o tramite prenotazione telefonica al numero RECUP069939
Il pagamento della prestazione può essere effettuato presso qualsiasi postazione CUP aziendale attiva sul territorio.

Branca specialistica

Medici

Tipo di contratto

Giorni

Orari

 

AMBULATORIO HOLTER PRESSORIO  Dal Lunedì al Giovedì08.30-10.30 
CARDIOLOGIADr.ssa Simonelli Lunedì e Giovedì08.45-13.45 

CONSULTORIO PEDIATRICO
Per prenotazioni
contattare il numero:
0746/279420
dal lunedì al venerdì

 

Dipendenti

Venerdì

09.00-13.00
(ogni 15 gg)

 

 

DERMATOLOGIA

Dr. Vassallo

Specialista Ambulatoriale

Lunedì

 

08.00-12.40

 

 

DIABETOLOGIA

Dr. M. V. Guidi

Specialista Ambulatoriale

Martedì


Giovedì

14.30-17.30

08.30-13.50

 

ENDOCRINOLOGIA

Dr.ssa Parrino

 

Giovedì

13.00-15.30

 

FISIATRIA

Dott.ssa A.R. Carletti

Specialista Ambulatoriale

Lunedì

8.00-13.00
(ogni 2 settimane)

 

 

 Dr. A. LauroSpecialista AmbulatorialeMercoledì


Giovedì
08.30-13.00

08.30-12.30
 

CONSULTORIO

Dr.ssa Di Benedetto

Specialista Ambulatoriale

Giovedì

 

08.00-14.00
14.30-17.30

 

NEFROLOGIA  Lunedì
(1° e 3° del mese) 
08.00-10.00 

OCULISTICA

Dr. G. Ciacciarelli

Specialista Ambulatoriale

Venerdì

08.30-13.30

 

Dr.ssa S. Molinari 

Mercoledì

08.30-12.30

 

ODONTOIATRIA 

Dott.M.Toni

Specialista Ambulatoriale

Martedì

07.30-13.30

 

 

ORTODONZIA PEDIATRICA

Dott.Alice
Manai

Specialista Ambulatoriale

Mercoledì

 

08.00-12.00

 

 

ORTOPEDIA

Medici Ospedale Rieti

 

Venerdì

8.00-13.00 

 

 

REUMATOLOGIA

Dr. Ponteggia

Specialista Ambulatoriale

Giovedì

 

14.30-18.30
(ogni 2 settimane)

 

UROLOGIA

Dr. Di Crosta

Specialista Ambulatoriale

Martedì

08.10-13.30
(chiuso la 4° settimana)

 

GINECOLOGIA

Dr. Dini

 

Martedì

08.45-13.45

 

La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.

Presidi

Autorizzazione:

in caso di prima istanza l'utente dovrà produrre alla propria ASL di residenza:

  1. Copia del documento di identità dell'assistito e della tessera sanitaria

  2. prescrizione redatta dal medico specialista, autorizzato a prescrivere per conto del Servizio Sanitario Nazionale,   su modulo standardizzato regionale (ALLEGATO 3)

  3. Copia della certificazione inerente l'invalidità per patologia correlata all'ausilio richiesto; se in attesa di riconoscimento copia della ricevuta della domanda per il riconoscimento dell'invalidità e del certificato medico correlato ( documentazione non necessaria per i minori); in caso di sentenza del Tribunale l'omologa (sentenza) con relazione del CTU;

  4. Consenso al trattamento dei dati (ALLEGATO 5)

  5. l'utente non dovrà presentare obbligatoriamente il preventivo in sede di istanza bensì potrà scegliere il fornitore (DETERMINAZIONE REGIONE LAZIO - ELENCO FORNITORI) dopo aver portato la documentazione in ASL utilizzando il codice di prescrizione che verrà rilasciato al momento della presentazione della domanda. Rimane la necessità di produrre , contestualmente all'istanza, il preventivo qualora il fornitore scelto sia fuori dal territorio della Regione Lazio

Per la fornitura di presidi non personalizzati ogni distretto deve, in prima istanza, fornire i presidi disponibili presso il magazzino aziendale (riconsegnati da altri utenti e sottoposti a sanificazione e manutenzione): in caso di indisponibilità degli stessi si procederà all’autorizzazione presso le ditte convenzionate con il S.S.N.

 

Presidi per la funzione respiratoria (cannule)

L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

Prescrizione        PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal Medico Specialista prescrittore recante il codice prodotto

                              (Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale) 

                              RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui)

ALLEGATO 1 - MODULO PER LA PRESCRIZIONE DI PRESIDI PROTESICI CANNULE E CATETERI -  AD USO MEDICO

Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

 

 

 

Ausili per cateteri vescicali e raccoglitori per urine (sacche)

L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

Prescrizione

PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo)  recante il codice prodotto

RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui)

ALLEGATO 1 - MODULO PER LA PRESCRIZIONE DI PRESIDI PROTESICI CANNULE E CATETERI -  AD USO MEDICO

Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

 

Ausili per stomie ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee


Prescrizione

PRIMA FORNITURA dello Specialista 

RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 


Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

 

Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza

Prescrizione

Richiesta per prima fornitura:

è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente.
Fotocopia del Documento di riconoscimento valido e  del Codice Fiscale

La certificazione ha validità annuale.

 

Richiesta per rinnovi annuali:
è sufficiente la sola prescrizione del Medico di Medicina Generale.

L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza:

 

Consegna documentazione

  Distretto di appartenenza

 

Fornitura

La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda.

 

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0765/448206 - 448260/61

Orario: 09.00-12.30 martedì e venerdì

Ausili per Incontinenti

Contatti Tel. 0765/448236

Orario: Lunedì 15.00-17.00 – Martedì 09.00-12.00

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0765/810990

Orario:08.30-12.30 Venerdì

Ausili per incontinenti

Contatti Tel. 0765/810996

Orario: Lunedì 09.00-11.30

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0746/279035 - 279066

Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30

Distribuzione presidi respiratori

Contatti tel. 0746/279035 - 279066

Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 - 12.30; 15.00-16.30

Richiesta ausili per incontinenti

Contatti tel.0746/279075

Orario: Lunedì 12.00-14.00

 

 

 

 

Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.

Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.

Documentazione necessaria

  • Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
  • Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
  • La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
  • Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.

Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:

  • malattie metaboliche congenite
  • fibrosi cistica
  • morbo celiaco

Documentazione necessaria

  • prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.

Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.

Documentazione necessaria

  • certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.

Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito

Documentazione necessaria

  • tesserino di esenzione per la patologia;
  • piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
  • prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.
 

Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci

Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019

 

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova 

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese  

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;

Orario dal 01 Febbraio 2021

Orario10.00 - 14.3014.30 - 19.00
LunedìBasile Luciano Antonio
V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano
Pagnani  Fusconi  Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
MartedìSalvini Nora
V. Garibaldi, 40 - Passo Corese
Pagnani  Fusconi  Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
MercoledìPagnani Fusconi Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
Salvini Nora
V. Garibaldi, 40 - Passo Corese
GiovedìPagnani Fusconi Simona
Via Quirina, 10 - Passo Corese
Basile Luciano Antonio
V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano
VenerdìBasile Luciano Antonio
V. M. Polo, 19 - Poggio Moiano
Salvini Nora
V. Garibaldi, 40 - Passo Corese